Citazione Originariamente Scritto da quentin Visualizza Messaggio
Utilizzo questo post perchè anch'io sto cominciando a guardare Vega in Vega out e avrei qualche domanda per lo staff

1. Vedo che il TF può scendere fino a 1 minuto, ha senso considerare TF tanto bassi, o è meglio mantenersi su Daily o 4H (non vendo tasti...)?
I time frame sotto le 4 ore servono per avere delle misurazioni nel momento di entrata o di uscita dalla strategia.
es: entrare sul daily con anche il time frame ora o inferiore concordi è certamente meglio.

2.Per quei sottostanti dove le opzioni chiudono prima del future (Stoxx, Dax, Bund) i TF inferiori al Daily si aggiornano dopo le 17,30 o si fermano con le opzioni?
Iceberg tiene conto degli orari impostati. La prima voce che si legge è "in session" se è no, iceberg smette di ricevere dati. Se si ha una strategia in hedging e quindi si vuole continuare oltre la negoziazione delle opzioni allora si setta un orario diverso e Iceberg andrà avanti con dati teorici delle opzioni e quindi anche del vega.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: in session.png
Visite: 23
Dimensione: 75.9 KB
ID: 19989

3. Oltre alla strategia presentata a Milano, è corretto dire che sul segnale Verde mi aspetto vola in aumento e sottostante in discesa e quindi posso comprare una put, mentre sul segnale Rosso mi aspetto vola in discesa e sottostante in salita e quindi posso vendere un put spread?
Le strategie di Vega non tengono mai conto della direzione del sottostante ed infatti debbono essere costruite e mantenute a delta (circa) zero.


4. E' meglio rimanere su sottostanti con opzioni liquide, oppure posso utilizzare i segnali anche per operazioni sul sottostante: segnale Verde, vendo il sottostante, segnale Rosso compro il sottostante?
5.La fine dell'operazione è quando si raggiunge la linea opposta oppure utilizzo normali considerazioni di Money Management e posso chiuderla molto prima?
Come al punto precedente è solo di Vega.
Per utilizzare direzioni e trend è stato ideato l'Overspread, oppure il sistema BoBao presente in beeTrader

grazie per il momento
Alessandro
Grazie a te!