Citazione Originariamente Scritto da zenith Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti , torno ancora sul segnale disponibile su BEE TRADER che si chiama BeeBollingerBands perchè a seguito del suggerimento datomi da alcuni di voi mi è sembrato molto sensato fare le migliorie possibili . In effetti i REPORT che avevo prodotto mancavano di "profondita'" se mi passate il termine , in parole povere le barre su cui provavo il segnale erano poche . Quindi , dando retta a CIVVIC , mi sono scaricato un 3000 di barre da BARCHART , ed ho provato su un TIMEFRAME a 15 minuti nella convinzione che su questa divisione del tempo si producano segnali interessanti , qui di seguito ci sono gli SCREEN che, spero si capisca, variano in funzione dell'ottimizzazione impostata su BEE TRADER nella TRADING SIDEBAR imputando i valori nelle caselle dedicate , per l'appunto , all'ottimizzazione . Ho cominciato prendendo le tremila barre ed il segnale "base" ottenendo il primo di una serie di REPORT a mio avviso abbastanza incoraggianti , modificando uno alla volta i parametri di lunghezza ( @periods ) e poi le deviazioni standard ( @deviations ) ed infine ho chiesto un lavoro piu' impegnativo al software chiedendo di ottimizzare tutto insieme con un risultato non difforme dal passo passo . Un paradosso è stato riscontrare che il risultato di una successiva ottimizzazione ha dato un risultato piu' "scadente" rispetto al segnale che ho definito "base" , ma questo è ,forse , indice della bontà del metodo .
Cordiali saluti a tutti a cui attacco anche gli auguri di un felice Natale
Ottimo lavoro.
Per curiosità prova a fare un test "commentando " il codice che fa chiudere le operazini alle 17,15...