[QUOTE=civvic;90490]E allora, Tiziano, è il caso che ce li insegni !!

Ciao Vittorio , grazie per il tuo contributo , mentre aspettiamo anche altri traders magari possiamo fare , se ti va , qualche considerazione generale sui TRADING SYSTEM e sul loro utilizzo . Personalmente finora avevo sempre fatto tutto in modalità " discrezionale " a causa della mia scarsa conoscenza in materia di programmazione ottenendo risultati da bassa classifica al limite della retrocessione !!
Il mio limite ? La disciplina !! Mi spiego meglio : nella lettura di un grafico su qualunque TIME FRAME penso di essere bravino , sono frattali sai che sforzo , quindi difficilmente mi trovo dalla parte sbagliata ma da qui in avanti per un discrezionale cominciano i guai !! Voglio dire che , nel mio caso , ho finalmente messo a tacere la parte emotiva lasciando fare il resto ai numeri . Ora con a disposizione i REPORT di BEETRADER ho un'arma in piu' e so cosa mi posso aspettare da un TRADE , magari prima chiudevo e mi prendevo la torta in faccia ed ora invece , come dice Tiziano, ci metto dentro qualche opzione e riesco a stare a galla . Insomma , fara' ben meno danni un sistema basato su un metodo collaudatissimo e che trovo "precotto" su BEE , quindi gia' passato al vaglio del BOSS , piuttosto che la mia insana, vecchia, attività di "discrezionale" , non trovi ??

Insomma , al di la' delle barre in BACKTEST, ed altre "rassicurazioni"come l'ottimizzazione, che possiamo provare su BEETRADER, per poi vedere indagini stupefacenti all'interno dei REPORT , personalmente trovo che un segnale come BEEBOLLINGERBANDS dia buoni risultati e faccia sicuramente parte dell'insegnamento del BOSS

Cordialissimi saluti