Discussione: Possibile sia così facile
Visualizzazione Ibrida
-
03-12-16, 18:42 #1
Possibile sia così facile
Buongiorno a tutti
premettendo che sono un novizio di opzioni e da solo un mese ho beetrader... oggi nel provare a costruire un idea che ho sul EUROBUND mi sono ritrovato che lo spread rialzista che ne risultava era quello in allegato.
Possibile che NON c'è nessuna parte in perdita ? anche in what-if simulando il peggio rimane sempre in gain.... passati i primi giorni dove l'atnow rimane a -70$ poi tutto gain
Mi direste la vostra?
grazie
-
03-12-16, 19:25 #2
Se non fai vedere gli strike, scadenza e prezzi usati è difficile darti un parere :D
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
-
03-12-16, 23:14 #3
-
03-12-16, 21:15 #4
Magari!
Rorda il "no free lunch theorem" dimostrato da un signore di cui non mi ricordo il nome, in ambito industriale e subito preso a prestito dalla borsa!!
IN pratica tradotto recita: se non c'è rischio non c'è guadagno!
Quindi quando vedi quelle figure chiediti sempre se le opzioni sono riferite al future attuale o quello successivo oppure se ci sono dividendi.
Per essere sicuri fai il settaggio come in figura e Iceberg si occuperà di tutto e la figura avrà il giusto prezzaggio.
Nel tuo caso dovrebbe essere cira 1 a 3, ovvero guadagni 500 euro per ogni 1500 a rischio.
P.S come scrive livioptions in seguito non scordare di postare un'immagine che includa più informazioni possibili...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
03-12-16, 23:24 #5
-
04-12-16, 12:09 #6
1) per catturare tutta la schermata devi utilizzare uno strumento di windows che si chiama <cattura> oppure altri tool gratuiti. Poi procedi ad inserirla come hai già fatto.
2) la figura rimane la stessa perchè, come scrivi tu, la casella diventa di color arancio. Sarebbe rosso, ed indica che NON ha fatto il calcolo poichè non ha collegate le opzioni per poterlo fare. Questa operazione si deve svolgere a mercato aperto.
3) qui trovi il manuale e il tasto cerca. Se inserisci ciò che cerchi ti porta nella pagina dove è spiegato che il colore deve diventare verde.
Nota: tutto il software dialoga con te tramite colori, una volta imparati viaggi spedito...domani faccio fare una pagina che li elenchi e li spieghi e quindi grazie per il tuo contributo!
Capisco che bisogna prenderci un pò di dimestichezza, le opzioni hanno mille vantaggi ma richiedono un periodo di apprendistato anche solo per sapere come avere il prezzo esatto a cui si riferiscono. Ma questa vedila come un vantaggio e non come una seccatura: più avrai padronanza e più avrai possibilità di batterti con il mercato...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-12-16, 12:28 #7
-
04-12-16, 12:44 #8
per correttezza allego quello che non sono riuscito a postare ieri
Grazi ancora a Tiziano x la dritta