Citazione Originariamente Scritto da luizer Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti.
Ho messo in paper per analizzare uno strangle sull' eurostoxx scadenza giugno, vedi allegato, e per avere una figura bilanciata ho utilizzato la call stk 3450 la put stk 3200. Se guardo i punti degli stk sul figura, allegato 2, vedo che mi indica per la put str. 3280 e per la call 3516, non quelli da me utilizzati. Questo x effetto dello stacco dividendi. Ma allora io, se devo fare degli spostamenti, devo considerare come strike i valori che mi indica la figura, quelli diversi dagli stk effettivi (allegato 2 ), e in quel momento agire? Credo di si, altrimenti non avrei dovuto aprire la Call 3450 che è uno strike gia raggiunto. (la Moneyness e valorizzata su Puy Call parity).

Grazie e un cordiale saluto

gigi
Ciao caro,
avevamo pensato di visualizzare il PayOff spostando gli strike ma ci rendiamo conto che forse non è di immediata comprensione. Ci hanno già scritto in diversi utenti per cui domani rilasciamo una release che ritornerà a disegnarli come prima.

Operativamente , in ogni caso si interviene allo strike che hai a mercato senza considerare i dividendi quindi il 3450 ed il 3200

Ciao Ciao