Proprio ieri dicevo a Tiziano che l'opzionista è il lavoro più bello del mondo....credo che tu la pensi come me da oggi?....io da 17 anni



Citazione Originariamente Scritto da masterci Visualizza Messaggio
Perdonami Tiziano ma questa voglio condividerla con te......
Ancora non posso crederci che sia possibile!!!!!

Messa in piedi due giorni fa partendo direttamente con i 2 strike comprati (capitale impiegato circa 2000€).
Patito un po' ieri perchè non ne voleva sapere si scendere nonostante i vari segnali che stavo monitorando.
Ero arrivato a circa 180€ di perdita, poi oggi il miracolo!!!

Accendo il pc rientrando dal lavoro e sorpresa: vendo subito lo strike centrale e chiudo sopra lo zero di circa 1700€!!!!!!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: butter rischio zero.JPG
Visite: 55
Dimensione: 195.7 KB
ID: 21578

Ok, è il lato "B" del principiante, ma fino ad ora ne ho fatte 4 tutte sopra dai 100€ in sù: 3 aperte e chiuse in giornata e questa in 3 giorni.

Ora voglio studiare bene il piano B per capire cosa fare se il mercato prosegue al contrario e non riesci a vendere lo strike centrale...

Chiedo un consiglio: quale delle 3 metodologie è migliore nella costruzione della butter in termini di rischi/benefici???

Supponiamo di puntare a un ribasso e di lavorare ATM strike 2395:

1) compro 1 put 2400, aspetto che scenda un pochino e compro 1 put 2390 e contemporaneamente vendo 2 put 2395

2) compro 1 put 2400 e 1 put 2390, aspetto che scenda e vendo le 2 put centrali 2395

3) compro la put 2400, aspetto che scenda compro la call 2390 e vendo la put 2390, aspetto che risalga e vendo la call 2395

Grazie!!!!!!!

Beppe