Citazione Originariamente Scritto da gordon81 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, intervengo nella discussione perchè oltre alla partenza e alla gestione di una strategia si deve entrare nell'ottica di partire con qualcosa e magari di finire con qualcosa di completamente diverso.

Per ora sta andando benone anche a me, volevo però capire come gestite il vostro portafoglio in termini monetari, io per esempio assegno ad ogni strategia una percentuale di rischio sul capitale, il problema si pone quando si lavora con opzioni di stile americano che potrebbero essere assegnate.

Quindi per ora definirei la mia gestione "troppo prudente" proprio perchè non calcolo il margine ma l'eventuale assegnazione dell'intero lotto.
per come la vedo io è un impostazione corretta se vieni assegnato in teoria dovresti avere già la controparte dei titoli a portafoglio(ma non lo fa nessuno o quasi) però in quel momento il broker reclama i titoli quindi devi avere la liquidità per l'acquisto titoli che poi ti verranno tolti in automatico per essere consegnati.
se non lo fai tu lo fanno di ufficio e quindi ti trovi titoli non al miglor prezzo e/o penali x sconfino o cose simili