Citazione Originariamente Scritto da Furious Visualizza Messaggio
Mi riaggancio qui per non creare una nuova discussione:
dunque ho creato un planning, come si vede nell'allegato, in cui si attiva l'hedging quando il sottostante scende sotto il livello della put venduta, e si disattiva l'hedging quando risale di circa 1% da quel livello.

Quando va in test, come si vede nel secondo allegato, anche se il livello è inferiore a quello in cui si dovrebbe attivare l'hedging, a destra nella preview non si colora niente di verde, come invece dovrebbe.
Presumo ci sia qualcosa che non va:
l'hedging si dovrebbe attivare sotto quota 3300
a quota 3260 non si attiva

L'hedging lo avevo anche attivato su quota 3395 giusto per testarlo, ed è entrato subito (quindi funziona). Poi l'ho messo a 3300 come scritto sopra.

Forse dipende dal fatto che il future di riferimento cambia nel corso della strategia (e infatti mi chiede di sostituirlo) e quindi magari si sfasa il livello di attivazione? (ma mi sembra strano perchè l'hedging scatta quando l'indice va sotto 3300 e in teoria non c'entra il future).

Probabilmente c'è altro, ma non riesco a capire.
Penso dipenda dal fatto che alla data in cui va sotto 3300 il future di marzo è scaduto. Quindi proverei ad inserire quello di giugno nella strategia e utilizzarlo per fare hedging invece di usare quello che scade venerdi.