Salve a tutti. Dopo essermi limitato per tanto tempo a fare paper trading inizio a fare i miei primi Covered Call. Ho scelto questo modo tranquillo di operare perché spesso sono impossibilitato a seguire i mercati. E’ una strategia che per adesso mi soddisfa e ho intenzione di attuarla solo dopo aver venduto Put. In futuro chissà, potrei passare anche ad altre strategie. Ho scelto titoli italiani per fare pratica e quindi opzioni che non sono proprio liquide e che ritengo siano a rischio per la precarietà del paese in ambito europeo. Vorrei passare a titoli Usa che mi diano maggiori tranquillità o anche a un paniere di etf che rappresenti al meglio l’economia mondiale. Vorrei cioè costruire o un giardinetto bilanciato titoli decorrelati, da aggiornare e modificare periodicamente, o un giardinetto di etf che possano evitare un tracollo generale. E’ possibile e consigliato? E’ un argomento che qualcuno ha già affrontato? Ho sentito parlare di Horizon Etfs che dovrebbe essere un etf composto da etf e quindi particolarmente adatto a fare Covered Call.
Grazie.