Citazione Originariamente Scritto da FabryF Visualizza Messaggio
Buongiorno Andrea, o chi desideri intervenire,

abbiate pazienza, mi manca qualcosa per capire. Ho questa strategia su Eurostoxx50 scadenza Giugno 2019 alla quale applico la PUT/CALL Parity.
Quello che non mi è chiaro è su quale linea AT Now mi sto muovendo perché se considero (come ho capito) di muovermi su quella applicando la PUT/CALL parity non mi è chiaro perché risulta un ATNOW di -4000 € nel punto attuale quando invece sono "solo" a -850 €.
Tra parentesi in un caso la strategia mi va benissimo così com'è al momento (in termini di greche), nell'altro direi proprio di no.....

Mi sono venuti i dubbi rispetto a quello che mi hai illustrato ieri assieme a quanto mi aveva fatto notare Tiziano quando ero da voi fine Gennaio. Parlando in una strategia che avevo (ed ho) su ENI con scadenza fine 2019 avevo candidamente detto che così com'era al momento mi andava bene perché comunque sarebbe stato allo stacco dei dividendi (e anticipi) che mi sarei trovato in un altro punto del payoff (pensando appunto di muovermi sull'ATNOW che vedevo, senza applicare P/C parity né dividendi).
Tuo papà ha colto che c'era un pezzo che mi mancava e mi ha fatto presente che le opzioni già quotavano così. Quindi ho capito che effettivamente mi spostavo sulla curva ATNOW applicando la PUT/CALL Parity e che le greche erano tutte diverse (altro modo di vedere quello che ti avevo chiesto in questo post - sono recidivo ).

Questo per dire che poi riflettendoci a casa mi ero accorto che per ENI avevo lo stesso tipo di situazione rispetto a quella che ti sottopongo qui sullo Stoxx (una perdita ATNOW applicando la PUT CALL Parity molto maggiore rispetto a quella reale ed attuale), che è la cosa che non capivo ed è qui ritornata .
Fabrizio
Ciao caro,
mi giri la strategia così ti rispondo in modo dettagliato.

Ciao Ciao