Citazione Originariamente Scritto da AleZan Visualizza Messaggio
io mi aggiungo e pongo un quesito simile ...
nel sp500 15 giorni fa ho messo a mercato una strateg dove in teoria da tabella delle probabilità il 9% di BE era a zero, quindi in teoria improbabile che lo facesse... anche in questi giorni dove il 9% è stato raggiunto e superato continua a darmi che le probabilità sono a zero...
quindi la domanda è::: se la tabella che NON è una sfera di cristallo mi dice che probabilemnte il 9% è quasi impossibile posso presupporre che una volta arrivato li ci debba molto, molto, molto probabilmente essere un ritorno o una frenata su quel valore avendo fatto una corsa piu lunga di ogni previsione???
Grazie
credo che comunque la tabella venga molto molto molto condizionata dalla carenza di barre nel grafico. sbaglio?
La tabella analizza 1000 barre e non da nessuna probabilità ma informa su quello che effettivamente è successo nel passato.

Nel pssato di 1000 barre quando mancavano tot giorni a scadenza ha fatto "0" volte il 9% ... non dice altro.

Siamo poi noi traders che possiamo concludere che se non è mai successo nel passato probabilmente non succederà nemmeno nei futuri tot giorni...