Mi è capitato spesso purtroppo di trovare che la linea del AtNow non fosse del tutto affidabile; alcune volte è ballerina (basta disabilitare e poi riabilitare subito dopo una leg per vederla cambiare ...) altre volte è spezzata o con un disegno che così a naso non sembra corretto.

Consideravo invece la linea blu del Payoff a scadenza, più immune da errori o bugs, guardate invece un pò qua ...

Quella che riporto è una parte di una strategia più complessa ; siccome ad un certo punto ho cominciato a dubitare della linea del Payoff che mi forniva Fiuto ho tolto alcune legs per vedere se il problema permaneva o si risolveva ; purtroppo sembra rimanere anche con la strategia ridotta al minimo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: PayOff.jpg
Visite: 15
Dimensione: 139.5 KB
ID: 6922

Allora : considerando il sottostante a 2500 (circa i valori attuali) a scadenza (che dovrebbe essere Marzo) l'opzione Short Call sarà OTM e quindi mi regala i 56 euro del premio.
La Long Call scad. Giugno non potrà certo valere fra 40 giorni (nella migliore delle ipotesi) più dei 62 euro attuali e considerando che la ho pagata 105 mi porta una perdita di 43 euro.

Quindi questa strategia con ipotesi sottostante 2500 a scad. va circa in pareggio o sopra di una decina di euro ...
Ben diverso dal grafico di Fiuto che mostra un'entusiasmante cuspide e un profitto a scadenza di ben 700 euro con un solo contratto !

Questa cosa mi ha lasciato molto perplesso ... e insicuro sull'affidabilità dei risultati forniti da Fiuto sulle varie strategie che ho implementato .

Sbaglio io ?