Ciao Tiziano.


Ti ringrazio per l’offerta e la tua comprensione.


Per quanto riguarda BeeTrader grazie ma per me sarebbe sprecato.


Uso Mac da sempre e Fiuto lo faccio girare in emulazione.


Funziona, ma con mille limitazioni, inoltre non si collega a niente e quindi lo uso off-line. Tanto i prezzi ce li metto io e per me è sufficiente.


Il Theta mi avrebbe anche aiutato ma……. lo scrivo adesso perché ho letto di recente che anche altri hanno commesso il mio stesso errore…….. e pure tu, se non ricordo male.


Il 10 Novembre, quando l’S&P 500 mise a segno un + 5,45%, sono arrivato tardi davanti al monitor, giusto in tempo per vedere una candela verde gigante che aveva già oltrepassato il mio livello di intervento.


Così, come da programma, ho chiuso la PUT del mio Strangle e rivenduta ATM………. almeno così credevo !!!


Invece, nella fretta, preso anche dall’ansia non mi sono accorto di aver preso la colonna delle CALL, e non contento ho pure cliccato due volte sul pulsante SELL……. no dico, si può essere più “rinco” di così?


Quando mi sono accorto di avere in portafoglio tre CALL short, per la modica cifra di 300 dollari a punto, ho pensato……. primo, dove avevo la testa e…… secondo, magari adesso torna indietro di un paio di punti e forse ne esco indenne !


Invece, neanche ce l’avesse con me, ha fatto un ultimo strappo verso l’alto bruciandomi 2.600 euro in meno di un minuto.


Tanto è durato il momento di follia da tastiera.


Non l’avevo scritto perché, oltre ad essere ininfluente ai fini della strategia, un po’ mi vergognavo….. anzi parecchio, poi ho scoperto di non essere da solo e quindi…… lo confesso adesso.


Infine, riguardo all’allenamento sono d’accordo con te…….. certo un po’ costoso ma comunque, penso di aver trovato un correttivo valido. Vedrò per il prossimo mese.


Comunque grazie di tutto.


Non so come tu faccia a seguire e rispondere a tutti sul Forum ma …….. devo ammettere che hai sempre la parola giusta o il consiglio giusto…… insomma, grazie.


Saluti