Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
sempre un onore l'apprezzamento da parte di Tiziano!!!
confermo che la semplicità è la mia barra dritta nel mare del trading in opzioni.

In sostanza, sono regole che puoi contare sulle dita di una mano. La prima delle quali è sicuramente...rapporto volatilità implicita con la volatilità storica. Se entri al momento giusto considerando questo rapporto, sei già a metà dell'opera.

Poi figure semplici, minimaliste, naked put su azioni(sottostanti di modico valore ma alta volatilità), bull put per quelle azioni che valgono un pò di più(e quindi essere coperti), iron condor per beneficiare della diminuzione della volatilità su indici, e calendar su indici per beneficiare di un aumento del vega, tutto qua

queste le figure montate il giorno precedente il dato sull'inflazione, cioè lunedì? non ricordo..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: portfolio posizioni.jpg
Visite: 74
Dimensione: 142.3 KB
ID: 24296
ciao se posso chiedere, come li monti gli spread diagonali su spy? in questo caso è a credito quindi hai venduto la 416 27feb e comprato la 415 24febb corretto? mi piacerebbe molto approfondire ma sul tema diagonal si legge di tutto e di + .... scadenze vicine e lontane strike itm otm di call o di put insomma io sto leggendo di tutto e di + ma ho veramente tanta confusione.... se hai voglia e tempo di dirmi qualcosa di + su questa tuta operatività ascolto molto volentieri.... diversamente continuo a studiare ....
Grazie ciao