Citazione Originariamente Scritto da riccardo1981 Visualizza Messaggio
Io sul mkt italiano io non è che mi trovi benissimo.. Certo voler sempre essere eseguiti sul bid o sull'ask è irragionevole. Su OVS, per esempio, ( titolo poco liquido per le opzioni ) lo spread è parecchio pesante anche perché io mi ero posizionato su dicembre. Ovvio.. nessuno mi ha puntato la pistola alla testa e mi ha obbligato a tradare questo titolo.. tant'è.. e infatti ho perso qualcosa..

Quest'oggi ho chiuso su Campari e al momento ho deciso di operare come segue: inserisco il prezzo limit : se vengo eseguito bene ( vuol dire che era il prezzo al quale volevo essere eseguito ).Altrimenti pazienza, valuto il giorno successivo. Per uscirne ( come oggi su campari ) metto il prezzo di vendita e mi "lego" le mani e nascondo il mouse .

Ovviamente opero solo su mkt italiano avendo WeBank come intermediario.

Lo spread sull'azionario è anche il motivo per il quale io preferisco lavorare con gli indici oltre a quello di dover pensare a come gestire eventualmente un'assegnazione. So che probabilmente mi sto lasciando scappare molte occasioni ma al momento questo è un mio limite.


R.
Sai riccardo, a volte essere eseguiti a prezzo peggiorativo da comunque un ROI maggiore che su titoli liquidi.
Quello che importa, a mio parere, non è tanto se lo spread è largo, ma a che prezzo vengo eseguito.
Cioè quanti soldi mi paga per il rischio che mi assumo....e qui il mercato italiano paga di più che su altri mercati.
Non sempre e non su tutti i titoli.