carissimi, ringrazio gli esperti partecipanti di questo forum, perchè leggendo i vostri contributi ho imparato tantissimo e tanto ne avrei ancora... ho una richiesta per chi avrà voglia di rispondermi: nel mare magnum del forum non sono riuscito a trovare dei suggerimenti su come capire oppure calcolare, oppure ancora stimare le mosse del MM riguardo l'aumento della IV intraday. Mi spiego meglio: nella mia operatività seguo gli earnings ed è noto l'aumento della volatilità implicita nei giorni before earnings fino al culmine che di solito si realizza proprio prima della chiusura precedente il rilascio della trimestrale sulla scadenza più vicina. Ho letto i contributi di Apocalips ( un grande grazie..), ma che riguarda una prospettiva daily, non ho trovato nulla invece sull'intraday. Ho notato, avendone seguiti parecchi, che proprio nelle ultime ore di scambi spesso la IV cresce in misura notevole, per dirla tutta accade anche che invece si raggiunga il valore più alto di IV (sempre sulla scadenza più vicina) in apertura degli scambi dell'ultimo giorno e poi durante la giornata non vada più crescendo. Mi piacerebbe avere un consiglio da chi ne capisce molto più di me su come capire ( se ciò è possibile) quando il MM ha caricato al max la IV e non gli conviene più aumentare.
di nuovo grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.