Salve Tiziano, sono Vincenzo da Salerno
ci siamo conosciuti sabato al corso...spero ti ricorderai.
Innanzitutto complimenti vivissimi per lo schema, l'esposizione ed i contenuti... Mi aspettavo molta più "pubblicità" diretta o indiretta... ed invece ho trovato una lezione densa di contenuti anche molto pratici ed utili che sto cercando di fissare e mettere in pratica...
Ed allora, visto che per il momento opero sulle opzioni dell'SPmib ho iniziato a verificare con più attenzione i livelli di Open Interest per i vari strike con scadenza novembre.
Vedo che c'è una vera e propria "montagna" di OI per le put tra 18500 e 19000 per cui credo che... nell'interpretazione che ci hai dato di questa informazione... l'indice possa trovare un forte supporto proprio in quest'area...
Viceversa tra ieri ed oggi ho visto che i livelli di OI per le call si sono mossi e c'è stato un rolling dallo strike 23000 al 24000... roba di circa 150 contratti... che rappresentano una riduzione di poco più del 10% di quelli di ieri 28.10...
Possiamo interpretare la cosa nel senso di una "finestra" di trading tra 18500 e 23/23500 punti?
In altre parole se impostassimo in alternativa:
1. un bull call spread sui minimi come oggi... con obiettivo 20/21 mila punti...
2. un condor tra i livelli di supporto/resistenza sopra individuati ?
Certo... la volatilità è a livelli molto alti...
In attesa di un parere esperto, cordiali saluti ed ancora grazie!
Vincenzo