-
17-01-17, 18:28 #1
Non riesco a far funzionare un TS sull'SP o il Nasdaq
Buonasera,
nelle mie prove ho testato in paper trading dei Trading System sul mini Sp e il mini Nasdaq, ma ancora non ho dati concreti perché non riesco a far sì di avere la connessione 23 h al giorno. Uso la T3 e noto che si disconnette praticamente ogni giorno intorno alle 4 del mattino. Mi spiacerebbe dover forzare l'orario come il dax (quindi 8-22) così da averlo sotto controllo e riconnettere la T3 manualmente. Come posso risolvere? Come vi muovete in questo caso?
-
17-01-17, 18:36 #2
-
17-01-17, 20:03 #3
-
18-01-17, 18:25 #4
-
19-01-17, 08:42 #5
Ciao.
Ho notato che la t3 si stacca alle 4 circa per una decina di minuti , quindi ho pensato di usare uno di quei programmi che automatizzano dei comandi preimpostati (credo si chiamino macro); quindi farei aprire una nuova sessione di t3 e inputare user e password, diciamo per le 4:30, per andare sul sicuro. A quel punto, entro poco tempo, i workspace di beetrader dovrebbero riconnettersi automaticamente. Così perderei pochi minuti di attività al posto di 8 ore. Per sicurezza si potrebbe far aprire 3,4 sessioni di t3 a intervalli di 20 minuti intorno all'orario dello stacco. É macchinoso e magari esistono soluzioni migliori ma per quanto ho osservato è sicuramente meglio di limitare l'orario. Un TS in backtest molto elementare con le bollinger, ad esempio, ad esempio incassa 1/5 rispetto a un orario standard 00:00- 23:00. Ho in paper entrambe le versioni, con l'orario limitato e con l'orario "completo", quindi potrò trarre conclusioni solo più in là nel tempo, per ora ho pensato questo.