Buonasera vorrei se possibile un vs consiglio:

Avevo una Put short bund PJun143 coperta con PJun141

Quando oggi il mercato ha iniziato a scendere (e più esattamente dopo che aveva "valicato" i 144) ho comprato una put 143,5 in modo da coprirmi mediante il c.d. Arrocco di Tiziano.

Ora il bund è a 143,3 circa la put 143,5 comprata è ITM in profit mentre la 143 venduta è ovviamene in perdita. Se il bund continuerà a scendere non ci saranno problemi ....

Se il bund ritraccierà verso l'alto dovrei (come da guidelines) uscire dalla put comprata e certamente genererò una perdita quanto meno sul riacquisto della comprata P143 , con il rischio poi di dover comprare nuovamente in caso di nuova discesa ecc ecc. (fatti arcinoti)


Vengo al dunque : tenuto conto che le put delle quali sto scrivendo scadono tra 2 settimane ritengo che devo stare molto attendo anche al decadimento temporale .
Ho visto che la P143,5 JUN ha un theta ovviamente maggiore (-31) della corrispondente put 143,5 JUL (scadenza luglio) (-18)

VI CHIEDO : PUO' ESSERE UNA BUONA IDEA SWAPPARE LE DUE PUT ORA CHE SONO ITM ? (ovvero rivendere la put 143,5 Jun e comprare la P143,5 Jul) ??? PER RIDURRE IL RISCHIO DECADIMENTO ???

Grazie anticipatamente
G