Citazione Originariamente Scritto da maxroyal Visualizza Messaggio
Scusate ma questo fatto dell'assegnazione mi ha creato una gran confusione...visto che sono 4 mesi che seguo i video e
ancora non sto usando Fiuto beta..
Correggetemi se sbaglio
Quando faccio una strategia,anche in paper trading,la mia preoccupazione deve essere sempre e soprattutto quella che il pallino del mio prezzo si muova nella linea blu del pay off a scadenza sempre sopra lo 0.
A quello faccio infatti riferimento quando, se si avvicina troppo ai BEP,decido di porre delle alternative per non andare in perdita.
Allora dico, finchè controllo che il mio payoff sia in guadagno non dovrei pensare di essere esercitato??

Chiaramente in paper trading se mi esercito su Fiuto non posso sapere se sono stato esercitato e come eventualmente posso porre rimedio?
Grazie
Non è proprio così: se il pallino è sopra lo zero di una strategia potrebbe essere che la strategia medesima sia composta di una opzione che è ITM e di altre che non lo sono. Quindi deve valutare leg per leg. (Si chiama leg una singola parte di una strategia).
Essere esercitati comunque è una cosa che non succede spesso perchè non solo devi essere ITM ma deve anche essere vantaggioso per la controparte....e questo non accade quasi mai in quanto, chi ha comperato l'opzione, guadagna di più richiudendola a mercato ed incassando anche il valore temporale.
Valore che perderebbe se chiedesse l'assegnazione.

Insomma, non lo vedo un problema.