Citazione Originariamente Scritto da familytaz Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi

Premessa avendo utilizzato sino ad oggi sempre Fiuto Beta con i dati ricevuti da fonte gratuita, ho un quesito relativamente a Fiuto Beta / Pro:

A mercati chiusi:

1) Basta selezionare il provider per Fiuto beta per avere i dati (stock/opzioni) dati dal broker ?
2) Idem x Fiuto Pro (qui la domanda potrebbe essere + banale.

Nota: Quanto sopra scaturisce sopratutto per essere sicuro di avere il valore dello strumento finanziario = al valore dato dal broker, al fine della costruzione delle strategie e della scansione a mercati chiusi.

Grazie.
In base a quanto ho potuto vedere durante i miei test:
- fiuto pro, a mercati chiusi lavora con dati scaricati dal broker, quindi dati storici e last dei vari strumenti. Quindi i dati che vedi su fiutoPRO sono esattamente quelli che vedresti webank, iwbank o ib

- per fiuto beta invece, a mercati chiusi, lavori con dati scaricati dalle fonti gratuite quali yahoo, borsaitaliana, sito eurex etc. Perchè beta quando lavora in tempo reale aggiorna solo i bid/ask e last, ma non scarica nessun altro tipo di dati. Infatti anche a mercati aperti e collegati via dde o pei, se tu vai a fare una scansione su apple ad esempio la esegue sempre con i prezzi prelevati da yahoo.