Citazione Originariamente Scritto da luizer Visualizza Messaggio
Buonasera atutti.
Chiedo un chiarimento in merito alla probabilità Montecarlo: allego la videata di uno strangle che è a mercato. Quando ho fatto la verifica con il tool mi è risultata probabilità 98%.
Metti una immagine

Mi è stato giustamente detto che ogni giorno sarebbe da verificare in quanto si possono modificare le situazioni (tipo volatilità) e che, senza ripetere il procedimento la probabilità è visibile dal Pay off. Io vedo che nel pay off sono presenti due barre che la identificano ma i valori ai quali queste barre si trovano non so cosa siano. Ho pensato fossero i valori massimi e minimi della simulazione,
Esatto

ma non corrispondono al livello dei due pallini estremi visibili nel tool
Infatti ogni simulazione ha il suo risultato e comunque cambieranno dello 0,...

, e indipendentemente da ciò sono sempre esterni alla figura e ai break even
Significa che potenzialmente il tempo e la volatilità sono tali per cui il last potrebbe arrivare in uno dei due punti

, in modo spropositato
in modo calcolato

per cui non so come interpretarli e tanto meno a cosa mi servano, o meglio, non mi misurano la probabilità giornalmente come dovrei verificare se non facendo la procedura. Tutte le volte che provo la probabilità è sempre la stessa.
certo che misurano la probabilità e non devi interpretare nulla. Quello è il risultato...

Questo con tutti gli strangle che provo, anche in paper.
Allora comperali anzichè venderli. Se le probabilità sono che esca dai beep allora la figura va comperata.

Probabilmente non ho capito nulla di cio che si rappresenta nel Pay off.
Grazie
Vai sul manuale dove ci sono degli esempi o guarda questo filmato che ho fatto tempo fa.