Questo mese sancirà la fine di un periodo di (chiamiamolo) "test in reale", nel senso che da luglio poi inizierò a cambiare operatività allungando le scadenze e cercando di concentrami con più precisione sul vega.
Non mi sono accanito nel riportare questo backspread sopra lo 0, si sarebbe potuto vendere delle call su altri mesi, ma questo avrebbe significato continua a lavorarci ancora e vorrei prendermi un pò di vacanze prima di ripartire... del resto mi sono portato dietro un pò di stress facendo strategie più corte e facendo tanti eseguiti, errori che non vorrei ripetere nel futuro e cui appunto voglio dare un taglio!

Le perdite di questa strategia (si aggireranno attorno ai 500 euri) le terrò a mente come lezione per:
1)non cadere nella trappola di fare overtrading (infatti semplicemente non facendo alcuna mossa il 2 giugno questa strategia sarebbe stata ben sopra lo 0
2)se possibile è meglio automatizzare le mosse (il mio obiettivo è passare quanto prima a Beetrader ovviamente!)
3)ricordare che una strategia "nata" male, è bene non cercare di portarla per forza a profitto, ma è meglio limitarsi a chiuderla con una piccola perdita e liberare i margini (cosa in effetti potevo fare benissimo all'inizio quando stavo per chiudere la butterfly)

Queste cose, effettivamente già trattate nel forum, un conto è leggerle, e poi un conto è viverle sulla pelle...
Quindi sono ben contento di chiudere questa prima fase di test con una leggera perdita (chissà quando avrei imparato questa lezione... forse l'avrei imparata con perdite molto maggiori!), sperando di ripartire al meglio, sempre studiando qui tutto questo fantastico ben di dio che voi Playoptions ci avete messo a disposizione