Discussione: Indicatore Playoptions Canale
-
31-12-10, 19:18 #31
Se lo usi, ottieni un ritardo dato dalla costruzione matematica del forecast che proietta il giorno a venire e che deve essere autocorretto.
Come spiegato altrove il forecast accontenta una serie di valori e si pronuncia su quello che deve ancora venire.
IL canale calcola quelli che ci sono e va usato per ottenere la risposta alla domanda: sono in un trend primario o secondario?
Il forecast va usato per ottenere la risposta alla domanda:
domani qual'è il trend più probabile?..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
01-01-11, 20:01 #32
Grazie per la delucidazione. Io avevo provato ad usarli assieme e avevo notato che davano indicazioni diverse. Per cui strumenti diversi con risposte diverse a domande diverse.
-
05-01-11, 16:59 #33
Avrei una domanda in particolarmodo per Tiziano: Ho notato che Playoptions Canale è simile al Price Channel presente sulla QT, dato che al momento mi sarebbe più comodo avere contemporaneamente i segnali e il book di negoziazione nella solita pagina, come potrei tarare Price Channel, ho provato con 2 canali uno a 21 e uno a 9 e la risposta è simile ma non uguale.
Grazie
-
05-01-11, 17:29 #34
Ho una domanda per Tiziano o per altri più esperti:
riprendo l'esempio visto nel video su Bank of America con il canale secondario che tocca, ma NON SPOSTA, il canale primario superiore; compro allora 10 put con strike pari al canale inferiore e vendo 1 put ATM; poi, ma mano che scende vendo altre put ATM.
Però se il sottostante scende le put ATM che ho venduto diventano ITM; mi chiedo se devo rollarle in ATM (magari utilizzando le somme che ricavo man mano dalla vendita delle Call), o se conviene lasciarle aperte considerato che il payoff è comuque positivo.
Grazie
Stefano
-
06-01-11, 21:12 #35
io ho diversi dubbi
probabilmente per chi conosce l'analisi tecnica alcune cose sono scontate, non è lo stesso per me che non ha queste basi
Per esempio il canale principale ha una parte superiore ed una parte inferiore, stesso discorso per il canale secondario
Questo indicatore dice Tiziano serve per sapere se ci troviamo in un trend primario oppure in un trend secondario
Se ho capito quindi se il movimento del canale secondario non sposta né la parte alta, né quella bassa significa che siamo in accordo con il trend primario che può essere rialzista o ribassista.
Se invece il canale secondario sposta quello primario allora siamo in presenza di una correzione del movimento primario.
Visto che normalmente il trend secondario dura da alcune settimana a qualche mese, forse per le strategie delle opzioni è proprio su questo e quindi sul canale secondario che dovremmo porre l'attenzione ?!
Avendo quattro linee, abbiamo anche diverse possibili situazioni per esempio:
canale primario parallelo : lateralità ?
Ma se uno prosegue orizzontalmente mentre l'altro si muove senza essere toccato o spinto dal secondario, ha qualche significato ?
Prescindendo dalla toccata o spinta, la posizione ed il movimento del canale secondario all'interno di quello principale ha qualche signficato ?
-
06-01-11, 21:34 #36
Hai capito perfettamente.
Per quanto riguarda la posizione del secondario all'interno del primario ti indica come poter, strategicamente, posizionare i tuoi strike.
Se sono vicine le due "linee alte", puoi pensare di fare uno Bull spread
Se sono centrati ovvero egualmente distanti un condor potrebbe essere la strategia
Se sono vicine le due linee basse allora puoi pensare ad un Bear spread
Le altre posizioni intermedie lasciano spazio alla costruzione di tutte le tantissime altre figure che si possono comporre.
Insomma:
canale = primo punto di partenza
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
11-01-11, 01:55 #37
-
20-01-11, 18:28 #38
Meglio settaggio automatico o 200 e 30 periodi ?
Ho cercato nel forum altri post relativi al canale e ve ne sono di molto interessanti scritti dopo l'incontro di Milano di dicembre 2009, nel corso del quale è stato presentato il Fiuto canale. In diversi di quei post si legge di un settaggio del canale a 200 e 30 periodi (che tra l'altro sono presenti anche nei templete di Fiuto Pro), mentre Tiziano nel video ha parlato di settaggio automatico.
Ho provato a fare dei confronti ed i canali sono diversi.
Volevo chiedere se meglio continuare ad usare il vecchio settaggio (200 e 30 periodi) o se è preferibile far fare il settaggio in automatico a Fiuto Pro.
Grazie.
Stefano
-
01-07-11, 20:21 #39
-
26-03-15, 11:31 #40
prova
Scusate la risposta di prova ma il post da 43 risposte e 5 pagine ma se ne vedono solo 39 e 4 pagine.
Misteri della tecnica e della scienza