Discussione: Costi di commissione
-
26-08-09, 20:40 #1
Costi di commissione
Come si può configurare Fiuto in modo che la strategia tenga conto dei costi di commissione delle transazioni, degli eseguiti, e dei contrattii ?
Se c'è la funzione non riesco a trovarla.
Grazie
-
26-08-09, 22:29 #2
Re: Costi di commissione
Ciao, nella sezione "OPZIONI" trovi il prezzo di carico (eseguito), e trovi anche il numero dei contratti, i costi di commisione non si possono impostare (che sappia io), se intendi seguire l'evolversi della strategia nel tempo, devi aggiungerla al portafoglio.....
allego immagine.....
P.S. se dai un'occhiata al manuale trovi tante risposte.....
-
02-09-09, 08:28 #3
Grazie per la risposta
Quindi mi calcolo la commissione per ogni azione in opzione e lo aggiungo al costo relaltivo.
Non avevo notato che si possono modificare manualmnte.
Quindi se io ho un costo per contratto che riguarda ognuno 100 opzioni per esempio, lo divido per 100 appunto e lo aggiungo al costo di ogni singola opzione. Un problema è se c'è anche un fisso minimo per eseguito; ma anche in questo caso farei una proporzione e lo aggiungerei al costo di ogni singola opzione
-
04-09-09, 00:53 #4
Ci fu un tempo in cui si pensava che Fiuto dovesse essere solo uno strumenti di analisi teorica, un supporto didattico, e quindi volutamente non fu inserita la gestione delle commissioni ...
Può essere che a furor di popolo .... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it