Discussione: mistero delle opzioni
-
30-08-11, 09:10 #1
mistero delle opzioni
Ciao a tutti, ho comprato una put sul vix otm 25 scadenza ott. quande era a 42 adesso che è circa a 32 sono in perdita del 50%, come è possibile? boo
-
30-08-11, 10:21 #2
dipenderà dal tempo trascorso (theta) e forse più da un calo della volatilità (implicita), cioè hai acquistato con vola alta e nonostante la discesa del sottostantea a tuo favore... il valore attuale è comunque inferiore al prezzo d'acquisto causa diminuizione vola implicita dell'opzione.
-
30-08-11, 10:24 #3
-
30-08-11, 12:50 #4
Ciao, ciò che ti sembra un mistero, e ora ti ha causato una perdita, diventerà magia da sfruttare a tuo favore una volta compresi alcuni meccanismi del mondo delle opzioni.
Infatti è vero anche l'opposto di ciò che hai verificato: opzioni ben scelte e tradate al momento giusto posso farti guadagnare anche quando il mercato ti viene contro.
Benvenuto nel Clan- Felix qui nihil debet -
-
30-08-11, 13:15 #5
-
30-08-11, 20:01 #6
-
30-08-11, 20:03 #7
-
01-09-11, 16:52 #8
Riporto di seguito i link con la descrizione ed il grafico del VXO:
http://www.cboe.com/micro/vxo/
http://finance.yahoo.com/q?s=%5EVXO
Buon trading.
-
17-09-11, 16:29 #9
Questa settimana ho notato che il premio delle opzioni sull'e-minisp era quasi la metà di quello che avevano nelle ultime settimane sia come call che come put (mi riferisco ad opzioni weehkly e quindi anche quelle mensili, che scadevano questa settimana, erano riconducibili alle weekly) eppure non mi sembra che i prezzi siano stati poi tanto calmi. Volevo impostare una strategia ma visto il basso premio mi sono astenuto dal farlo. Prendendo come riferimento ad esempio le opzioni con strike a dieci punti dal valore del sottostante: un compratore di opzioni avrebbe fatto affari d'oro; pure chi tradasse il future sull'e-mini, anziché utilizzare un future, usando un'opzione pagandola 150-200 $ (moltiplicato per due per pareggiare il delta) che sull'e-mini ha bid ask praticamente azzerabile
A qualcuno viene in mente una ragione per cui i prezzi così bassi possano perdurare per tutta una settimana nonostante gli indici si siano dimostrati ben più volatili (al rialzo (1140 lunedì-1216 venerdì=+6,6%))?
Le immagini si riferiscono al 1 settembre (scadenza 2 settembre), all'8 settembre (scadenza 9 settembre), al 15 settembre (scadenza 16 settembre).Ultima modifica di TFiutoT384; 17-09-11 alle 16:42
-
23-09-11, 23:38 #10
Un esempio didattico, mi chiedi.
Il termine "didattico" presuppone il fatto che io abbia conoscenze tali per insegnare, quando io invece continuo a considerarmi un Aspirante Apprendista Trader.
Mi scuso per non aver frequentato il forum in questo periodo, ma mi sto preparando ad un evento davvero speciale, e il tempo per scrivere sul forum è diminuito molto negli ultimi mesi.
Ho messo in condivisione una strategia sul FTSE MIB intitolata "FTSE MIB OTTOBRE Felix".
E' una strategia che ho realmente a mercato e mi impegno di aggiornarla ogni sera con le operazioni della giornata, più qualche commento operativo.
La puoi aprire sia con Fiuto Beta che con Fiuto PRO.
- Felix qui nihil debet -