Discussione: ditemi se questa strategia vi piace
-
12-09-11, 19:27 #31
Non ancora aspettavo di vedere domani se perde ancora un po'
Se perde ancora pensavo di adottare una strategia di rollover sul mese succesivo, stavo già guardandola stamani + P 10.5 sett 0.56 - P 10 sett 0.23 + P 9.5 ott 0.35 - P 10.0 ott 0.54, però abbasso drasticamente il payoff, per cui pensavo di vendere la put 10.0 sett. incassando 0.23 e comprare (assegnato) le 2500 azioni ad un pdc netto di 10.094 per poi giocarsela da lunedì sul nuovo mese borsistico, con la vendita di Call coperte.
Domani decido e modifico la strategia in condivisione.
-
13-09-11, 14:06 #32
ditemi se vi piace
vedo che in pratica i prezzi non consentono grandi rollate a meno di raddoppiare , diciamo così , la puntata cosa che mi ricorda la nefasta mediata borsistica . quì avrei venduto 440 eur e avrei ricomprato
a 825 ( precisione a parte ) perdendo 385 eur . rollando venderei 475 eur nella speranza quindi di pareggiare .
dopodichè i giochi sono chiusi . fortuna a parte chi vince ha qualche marcia in più , anzi , Deve averla e questo non
mi aggrada , per ora .
sono curioso però di vedere in reale il delta edgin in azione col mercato mediamente contro . spero che verrà
scelta questa strategia e che vada tutto male . intanto 20 correzioni in un mese per me sono già 200 eur . no bùono.
noto anche che la strategia che sta perdendo ha inutilmente usufruito di un potente decadimento di fine mese .
deduco che iniziando prima ( per vendere di piò ) sarebbe stato ancora peggio . no bùono .
okjon trader ignobile in stallo e criticatrutto .
-
13-09-11, 22:01 #33
Ciao ok jon marcello massa
In effetti come tu dici la rollatura non è buona a meno di andare a dicembre, per cui diciamo che troviamo i soldi per comprare le 2500 azioni a 10,50 (che ci costeranno circa 10) e poi andiamo a ottobre con la vendita delle call
-
13-09-11, 23:15 #34
ditemi se vi piace
il fatto che un pò mi preoccupa è che su ogni spostamento di spread ( si chiama sempre rollatura ? ) che ho fatto
brutalmente con soldi veri mi sono sempre trovato male come in questo caso . non vedo l'ora che con il vostro
aiuto potrò vedere dal vero il delta edgin con la call azionaria . anche quì ho visto che l'amico valigetta usava tempi
molto lunghi e mi piacerebbe che mi indicaste , voi che siete pratici , i tempi e gli out da preferire .
ho fatto caso che il nostro capo tempo fa parlò di entrare direttamente in edging , penso per i buoni prezzi .idem per delle indicazioni preferenziali per vendere uno spread contenente 5 o 6 comprate out . portato contro mercato.
senza queste indicazioni e raccomandazioni sono in stallo e continuo a razzolare in scalping ( ieri ho vinto 70 eur ,
che bravo . scherzo ). grazie a voi e vi continuo a seguire . okjon ignobile trader .
-
15-09-11, 22:32 #35
Chiusura del mese
Direi che è andata bene, non conosco il valore dell'asta di chiusura ma credo che ci assegneranno 2500 Atlantia a 10,50, il last è stato di 10,45.
Le azioni ci costano 10,094 oltre le commissioni (10,50 -0,306 per la vendita del premio +0,130 per la protezione -0,230 per la vendita della protezione avendo deciso di farci assegnare)
Domani secondo lo schema del ragionamento venderemo le call 10,50 ottobre e acquisteremo una protezione put. Domani vediamo quale.
-
16-09-11, 09:53 #36
ditemi se vi piace
in pratica immagino , non avendo mai fatto azionario , che avendo già i soldi sul conto ( azionario o derivati ? ) ci
si viene a trovare sulla t3 , nel mio caso , 2500 atlantia in più e i soldi in meno . tutto in automatico . ok se è così.
non sapevo invece che oltre a vendere di nuovo non più uno spread call ma una call intera si dovesse acquistare anche una put di protezione per l'azione . immagino che la call andrà edgiata quando servirà ( o subito ? ) ma
che la put resterà ferma lì a sicurezza parziale ( non si sa mai ) . mi interessa molto la scelta degli strike e la
modalità per l'inserimento dei prezzi visto che i book azionari mi pare siano sempre vuoti . procedete miei
traders in questa interessantissima e generosa ( grazie ) strategia in reale . e che la forza sia con noi . mi sta
bene anche il lato oscuro , basta che funziona . okjon .
correzione : che figuraccia , hedgin era con la H .Ultima modifica di okjon; 16-09-11 alle 10:00 Motivo: l'inglese
-
16-09-11, 13:07 #37
Secondo mese
Ripartiamo con la strategia Atlantia per il 2' mese borsistico, il primo si è chiudo con un incasso lordo di 0.406 € x 2500 azioni = 1.015 €, non male avevamo investito circa 1.300 €
Ora stiamo investendo circa 25.000 € in quanto ci sono state assegnate le 2500 azioni riferite alle put vendute. Ovviamente non siamo marginati perche abbiamo il sottostante.
Procediamo con una CCW vendendo la Call 10.5 ottobre a 0.46 X 2500 = 1.150 € compriamo una protezione put ho scelto la put 9.0 ottobre a 0.08 X 2500 = 200 €. Incasso lordo commissioni 950 € che è "solo" il 3,8% del nostro investimento in un mese cioè circa il 45% annuo.
-
16-09-11, 14:43 #38
ditemi se vi piace
credo di capire che la vendita dello spread put si è concluso bene ( per un pelo ) e che non essendo noi intervenuti
chiudendo , la vincita è stata trasformata automaticamente in 2500 atlantia in nostro possesso a prezzo scontato.
naturalmente se atlantia avesse chiuso in salita , noi, perdendo, avremmo 2500 atlantia a prezzo maggiorato della
perdita . ok , non sono abituato a questo comportamento . però fino a adesso è solo stato trading andato bene .
ora credo che il mercato salirà lentamente e limitatamente . peccato per la scuola in atto . ma andiamo avanti .
noi siamo quì sempre ringraziando . okjon .
-
16-09-11, 15:10 #39
Ciao Marcello, non è come dici, se il titolo fosse salito, avremmo avuto lo stesso risultato di utile ma non avremmo acquistato le azioni perchè non ITM, ora saremmo flat e pronti a rivendere put su ottobre.
-
16-09-11, 16:40 #40
ditemi se vi piace
ho confuso due volte di seguito . atlantia ha chiuso leggermente sotto i 10,5 e la put venduta è salita e
noi abbiamo perso, non vinto . se il titolo invece fosse salito allora sì che avremmo vinto ma, ipotizzo con sforzo,
non ci avrebbero assegnato niente ma dato qualche soldo . ma atl. è scesa , la put vend. è salita, noi abbiamo perso
e ci hanno rifilato le 2500 atl. al nostro 10,5 e non a meno ,come atl aveva chiuso .
domando alla vostra pietosa pazienza : ma dove diamine abbiamo guadagnato fino a adesso ? io sì che ho guadagnato altre 80+20+90 eur senza mai andare in perdita di niente . solo che quando beccherò la perdita sarà di colpo del doppio . salvatemi .
vostro : okjon , trader ignobile .