Discussione: richiesta margini
-
12-10-11, 01:05 #1
richiesta margini
Ho in portafoglio 2 short put ucg 0,62 sc.21.10.11. fino ad ieri(con riferimento alla quotazione del giorno prima ) il margine richiesto dall'intermediario variava in senso opposto al variare del sottostante. sottostante saliva - margine richiesto diminuiva e viceversa ed era logico e chiaro...oggi (con riferimento a quotazione di ieri) il sottostante è salito ma il margine non è diminuito ma bensì aumentato. Qualcuno potrebbe dare una spiegazione ...sto iniziando ora con le opzioni ed il discorso margine mi preoccupa un pochino se non riesco a prevederlo. ultima cosa : il margine massimo che mi può essere richiesto è la cifra necessaria per acquistare il sottostante se sono assegnato ( nel mio caso 0,62*1000 azioni*2 opzioni)..giusto
-
12-10-11, 12:00 #2
Spesso ci sono dei diseallineamenti tra il sottostante ed i margini ed io ne sò qualcosa, specialmente con IWbank, controlla se sono rientrati altrimenti chiama il tuo broker e fai fare un controllo
-
12-10-11, 14:23 #3
-
12-10-11, 15:49 #4
Ciao Pietro, potresti rispondere alla seguente domanda di Stilton:
"....il margine massimo che mi può essere richiesto è la cifra necessaria per acquistare il sottostante se sono assegnato?..."
Siccome si vuol sapere quale è il max che puo marginarti la banca penso che la volatilità a questo punto non rientri come variabile. Puo darsi che stia dicendo una stupidaggine !!
grazie
Apo
-
12-10-11, 20:51 #5
-
13-10-11, 00:39 #6
grazie per le risposte...quindi se vendo put e calcolo quanto mi costa acquistare il sottostante in caso di assegnazione ...posso bloccare quella parte di capitale come max margine richiedibile dalla banca e dormire sonni tranquilli investendo la parte restante del capitale..premio incassato incluso.