Scusa ho letto male....Comunque le considerazioni che ho fatto sulla rischiosita' legata alla completa assenza di coperture sul lato put mi pare restino valide. E' ovvio che se si e' convinti che il mercato salira', le put vendute le puoi ricomprare a minor prezzo anche prima della scadenza, ma per me ha ragione Tiziano: si dovrebbero comprare delle coperture sul lato put oppure (ma e' meglio la prima ipotesi) darsi una regola di uscita ferrea...
Vendere Put o Call non coperte determina la massima soddisfazione per un trader in options, ma purtroppo puo' essere anche il massimo dei dispiaceri....Meglio cercare avventure altrove che non sui mercati....Una cosa che ho imparato in questo forum (ma anche dalla vita....) e' che le scommesse non pagano....meglio cercare di prevedere tutto ed avere sempre le spalle coperte. Gli imprevisti sono dietro l'angolo...Il che non significa avere paura e restare fermi..., ma significa predisporre un buon piano di azione.
Quando potrai, fatti raccontare da Tiziano (che correva nei rally) l'episodio dell suo amico e la marmitta che si aggiusta cadendo per terra... Meglio non contare troppo sulla fortuna.
Ma magari tu sei piu' esperto di me....