Discussione: Il cacciatore di Skew
-
11-05-12, 23:49 #1
Il cacciatore di Skew
Oggi sono andato a caccia di skew di volatilità per vedere se fosse presente qualche buona occasione. Sulla sezione diamo i numeri ho trovato sul titolo di BMW un interessante differenziale di vola tra call e put scadenza maggio con rapporto circa 3 a 1 a favore delle put.
....e allora per la serie compro vola bassa e vendo vola alta, ho comprato 5 call itm strike 64, venduto 5 put ATM strike 66 ed infine sono andato short di 500 azioni realizzando a 7 giorni dalla scadenza un entusiasmante collar in linea perfetta con la strategia del mercato e con i DPD.
eccolo:
Male che vada se dimendico di aggiustarla perdo solo 55 euro !!
ah dimenticavo, l'ho messo in condivisione.
ApoUltima modifica di Apocalips; 11-05-12 alle 23:55
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
11-05-12, 23:56 #2
Sei veramente in gamba
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
11-05-12, 23:57 #3
-
12-05-12, 00:41 #4
.. grazie Apo per la condivisione ...
... devo ammettere che anche dopo averla vista non è ancora nelle mie capacità il "quid" per costruirla ....
Tiziano per cortesia dimmi che è Apo che ha una marcia in più e non io che ho il freno a mano tirato !!!
... complimenti Apo !"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
-
12-05-12, 00:59 #5
Grazie, ma devo dirti che io non ho nessuna marcia in piu, anzi a volte vado in retromarcia.
Basta studiare bene come va usata la volatilità per comprare e per vendere dopodichè se riesci a padroneggiare bene 2 o 3 tecniche e riesci ad incastrare il tutto in maniera coerente con le aspettative del mercato ( Sdm e Dpd), il gioco è fatto.
buona notte
ApoUltima modifica di Apocalips; 12-05-12 alle 01:24
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
12-05-12, 01:25 #6
Bravo Apo
Volevo chiederti una conferma.
Ti risulta anche a te che comprando la call strike 68, anziche strike 64, il payoff è sopra lo zero?
Il mio dubbio è sul prezzo, eppure il calcolatore di opzioni mi dice che è corretto
-
12-05-12, 01:40 #7
Ciao Apo complimenti!!!
Ma l'hai fatta in paper o in real??
In caso di real immagino che sei andato short di 5 futures..non di 500 azioni....
-
12-05-12, 08:16 #8
-
12-05-12, 09:07 #9
Complimenti Apo .... il giorno che riuscirò a concepire una cosetta del genere avrò i capelli bianchi.
Però devo muovermi perchè sono già a metà strada :( ..... con i capelli intendo.
Come hai preso i dati in realtime?
-
12-05-12, 10:19 #10
Ciao Apo
Entusiasmante veramente !!!
Quasi un arbitraggio!!
Se ho ben capito i passi che tu hai seguito sono:
1) Sei andato a controllare gli skew di volatilità
2) Ti sei accorto che la differenza di volatilità tra call e put era > di 3 a 1 a favore delle put
3) Ti sei chiesto come fare a trarne vantaggio e simulando hai creato una posizione long sintetica che incorporasse la vendita delle put con vola stellare ( cercando di mantenerti il più possibile ATM dove incassi di più ) e l' acquisto di call con vola sul pavimento cercando di abbassare il più possibile la parte volatile ( per questo hai comperato ITM )
4) Hai chiuso il cerchio con il sottostante
Il tutto in linea con la strategia del mercato e dei DPD che hanno la barriera di put più importante a 65, 57
È Così " abile cacciatore" che sei riuscito ad intrappolare la vola oppure il ragionamento deve seguire criteri diversi ?Ultima modifica di papacharlie; 12-05-12 alle 10:54
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison