Citazione Originariamente Scritto da Opzionibus Visualizza Messaggio
Ciao Denis.

Sto lavorando su fiuto attraverso acquisto Call e Put, quindi solo Long. Come detto sono "novello" e sto cercando di vedere se riesco a "calzare" le opzioni con la mia strategia.

Allora, prima di interpellare Webank per possibile bug, vorrei fugare ogni dubbio, se possibile.

Ho attivato il cc derivati, mi richiede sempre un margine di 5K ma comunque non mi vieta l'acquisto di opzioni mibo.

Per prova ho inserito un ordine su Call17K-08-12, prezzo a 5 andato in attesa. Messo su Fiuto, totale 12.5 ovvero 5*2.5. Sulla piatta del sito di WeBank invece mi margina a 47.5, margine IDEM.

Perchè mi chiede un margine se vado lungo ? e nel caso fosse tutto corretto, 47,5 da dove viene fuori ?

Chiedo scusa ma ho sempre saputo che la marginazione era richiesta al venditore di opzioni non al compratore che, ovviamente, perde al max il premio.

Grazie.

Non ho trovato altro nel forum, sono stato costretto a chiedere.
Ciao,
la cosa è molto strana.
ti confermo che per l acquiso non è necessario nessun margine ma soltanto i soldi che servono per pagare il premio.

Riesci per favore a mettere uno stamp della videata del tuo portafoglio e della voce dove c'è scritto del margine così riesco ad aiutarti...
grazie