Discussione: Grafico sequenza green/red
-
09-02-12, 15:43 #11
Grazie mille Andrea!
-
11-02-12, 13:44 #12
-
11-02-12, 18:02 #13
-
11-02-12, 18:23 #14
una piccola precisazione:
fate attenzione che l'indicatore nel calcolo della consecutività può riconosce come verdi barre che in realtà nell'interpretazione classica sono rosse ( open > close ) e questo si verifica quando si hanno aperture in gap up che non si chiude a fine giornata ma che presentano un close comunque maggiore di quello di ieri.
Analogo e ribaltato il discorso per i rossi.
ApoUltima modifica di Apocalips; 12-02-12 alle 02:31
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
11-02-12, 21:53 #15
grafico sequenza green-red
vediamo se ho compreso , definite rosse o verdi sarebbero quelle barre con il corpo proprio di quel
colore , indipendemente dalle code e dalla posizione rispetto alle barre precedenti .
questo perchè si è scelto di calcolare questa particolare statistica e non altre basate , per
esempio , sul trend o su forme tipo martello o impiccato che non si considerano .
spero di averci azzeccato .
inoltre se vi vengono in mente altre necessarie precisazioni noi siamo quì e pendiamo dalle
vostre labbra okjon marcello .
-
31-07-12, 23:50 #16
guardando semplicemente il grafico delle sequenze green/red balzava subito all'occhio la probabilità statistica dell' 80% di vedere oggi una barra rossa. infatti negli ultimi 400 giorni solamente 3 volte su 15 le sequenze di 4 barre verdi consecutive hanno incrementato a 5 per cui la probabilità di vedere oggi una barra rossa era di 12/15.
..ed infatti
se mi avessero obbligato a fare una scommessa non avrei avuto dubbi !!!
ApoUltima modifica di Apocalips; 01-08-12 alle 00:44
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
01-08-12, 02:44 #17
candele daily errate
non c'entra niente , ma visto l'ambiente di precisione segnalo una cosa che in
passato non mi è stata filata da nessuno .
ebbene sappiate che le candele daily riportate da tutte le piattaforme e dalla
borsa italiana sono sbagliate . basta confrontarle con i dati a p.es. 5minuti , che
sono ovviamente esatti e verificare , cosa che ho fatto , che le chiusure non
corrispondono al punto che c'è un cambio di colore della candela .
questo per un calcolo tecnico ritenuto necessario da qualcuno e che fa scomparire
le reali chiusure per sempre . carino vero? e io che cercavo di trovare un nesso
fra certe chiusure e certe altre aperture per tempi lunghi me ne sono dovuto
accorgere per forza . poi un dignitoso coro di silenzio mi ha fatto capire che la
verità , se disturba , non va detta . ok, non ho proprio sonno e mi annoio .
però gli ho beccato 104 eur col gioco differenziale . tiè - buonanotte -
okjon ignobile trader .
-
01-08-12, 10:13 #18..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
01-08-12, 11:56 #19
candele daily errate
sono contento che il maestro tiziano in persona consideri valido l'ultimo last e chiedo
perdono per il tono del mio messaggio che ovviamente era riferito alla borsa italiana
la quale nasconde per sempre ( non vorrei sbagliare ) un dato utile per studi .
questo anche per il dax e anche sulle chiusure americane ci sono stranezze .
non che io sia in grado di stabilire cose tecniche sottili ma, procedendo a mano ,
a suo tempo sprecai una grande fatica per niente e, addirittura , mandai una
raccomandata alla consob , da ignobile quacquaracquà .
vabbè . e visto che ho fatto trenta faccio trentuno . ma non vi pare stupidino
( gentilezza , gentilezza ) che i grafici siano forniti sull'ultimo fatto rendendoli
inutili e sbagliati anche per il conto ?
grande tiziano perchè non ci fai una tua piattaforma intelligente per tradare ?
okjon marcello , trader ignobile .
-
29-02-20, 18:57 #20
Salve, mi sono appena iscritto e sono un po' alle prime armi con le opzioni, volevo chiedere come si potesse fare per scaricare su exel i dati storici del prezzo di un opzione , non so se una volta scadute questi dati vengano cancellati o meno , ma anche poter avere i dati solo di quelle in atto fin ora mi sarebbe utile(ho scaricato fiuto ma non riesco a trovare questa funzionalità).
Ho notato guardando su alcuni broker online che il prezzo delle opzioni a volte è molto diverso dal valore che restituiscono alcuni calcolatori automatici, sembra che anche quando il prezzo della put e della call con stesso strike sia lo stesso, a volte qualsiasi direzione prenda il sottostante , la variazione percentuale di quella vincente sia maggiore della perdita di quella perdente, mentre dovrebbe avvenire il contrario, da qui il mio interesse per cercare di quantificare la frequenza di questi avvenimenti insoliti (o probabilmente dovuti a un fattore di tipo psicologico ).
Qualcuno può darmi un idea qui di come stanno le cose oppure se è troppo lungo indirizzarmi direttamente a un link dove si tratta questo argomento specifico?(cercare su internet semplicemente non è cosi facile per queste cose)
grazie mille in anticipo