Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Le opzioni sono "lente" nel senso che viaggiano ad una velocità di guadagno o di perdita inferiore al sottostante. Questo è dovuto ad una loro caratteristica che si chiama Delta e di cui parleremo.

La premessa è per dirti che chi opera in opzioni deve avere un orizzonte temporale più lungo di chi opera con il solo sottostante. Entrare ed uscire dalle posizioni è penalizzato dagli spread denaro lettera dei Market Maker (come hai giustamente scritto anche tu).

Per questa necessità, l'analisi tecnica normale, non ha indicatori specifici per le opzioni e quindi non credo ti possano aiutare molto.
Io ho costruito degli indicatori specifici per le opzioni e li puoi trovare (gratuitamente) su Fiuto Beta.
Credo sarebbe un modo semplice di iniziare.

Se ti pare una buona ideaa chiedi a Denis (lo scrivi qui sul forum) che ti abiliti a questa serie di indicatori che iniziano con la parola Fiuto (Fiuto Facile, Fiuto Entrate, ecc.).

Se poi vuoi verificare se li hai capiti e li utilizzi nel modo corretto apri una discussione e vedrai che gli utenti ti scriveranno le loro applicazioni.

Buon lavoro
ok grazie mille , seguirò il suggerimento !