Discussione: S&P 500 Day
-
04-02-14, 11:07 #21
La spalla......
La spalla dx sarebbe stata visibile e utilizzabile per i trader piu' attenti e seguaci dell'analisi tecnica tradizionale . Personalmente mi sarei insospetito molto se si fosse formata , in un certo qual modo avrei pensato alla solita " esca " che gli istituzionali fanno apparire sui grafici per spingerci ad agire come vogliono loro.....cioè BASTONANDOCI !! Ora che gli indugi paiono rotti mi spenderei molto volentieri su un pullback.....che naturalmente sui testi di analisi tecnica possiamo trovare come punti di ingresso a basso rischio ma nel trading reale.........
-
06-02-14, 18:13 #22
-
06-02-14, 20:48 #23
Ciao caro,
no non hanno avuto tempo perchè stiamo ballando la Samba!
Oggi poi c'è stata una volatilità sui bond veremente impressionante (MAI vista!) e gli spread si sono allargati portandosi attorno all'1% che sui BTP signiifca rimanerci incastrato, e comunque ci sono troppe e continue correzioni di delta di portafoglio.
Aspettiamo un pò di calma...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
06-02-14, 20:49 #24
In questi gioni ho fatto uno studio sulla cointegrazione tra ampiezza shadows, trend, percentuali di scostamento e target price.
Questa sera sto aggiustando alcuni calcoli comunque i risultati di oggi sono:
l'S&P 500 a quota 1197 entro 90 giorni
Speriamo di aver sbagliato...ma non credo...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
06-02-14, 22:03 #25
-
06-02-14, 22:34 #26
Qualche dettaglio in più sull'analisi?
Cmq credo potremmo tutti beneficiare dei seguenti strumenti:
1) term structure dei future e volumi degli ETF per VIX, VSTOXX e VDAX
2) superficie di vola sulle VIX/VSTOXX/VDAX options
Col tuo aiuto impariamo a leggerli bene e poi credo che avremo degli strumenti molto potenti da usare per avere una view più completa.
Possibile quando la situazione si calma?
Grazie.
-
06-02-14, 23:14 #27
Certo che sì. Se ne occuperà Andrea appena posssibile.
Qualche dettaglio in più sull'analisi?
gli ordini e le strategie sono automatizzati e gli algoritmi con cui vengono immessi a mercato sono le tattiche che costituiscono la strategia.
Il tutto è proporzionato al time frame sul quale sono posizionate.
Oggi ad una notizia importante che però non è stata subito tradotta nel modo corretto su time frame 5 minuti l'elastico era stato tarato in modo tale che lanciasse al ribasso il future di circa il 2% (1,89% per l'esattezza).
Basta fare delle proporzioni normalizzandoli al time frame e ai volumi ed ecco che si arriva a circa un minimo per il Dax a quota 6400.
Naturalmente manca tutta la parte relativa alla direzione ed al meccanismo che potrebbe farlo scattare ma, se scattasse, il movimento sarebbe di circa quella entità.
Allego immagine:..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
06-02-14, 23:26 #28
Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
Inoltre, la tua è un'analisi che dice: se gli ordini avessere una proporzione simile a quella vista su questo timeframe, una volta proiettato su un timeframe più ampio avrebbe un'entità tale da portare l'indice a quel livello.
Ma tutto questo se effettivamente dovesse verificarsi un evento tale da scatenare un ordine simile.
Quindi non si tratta di una previsione ma di uno studio bolto a determinare il possibile movimento al verificarsi di un evento scatenante?Ultima modifica di the learner; 06-02-14 alle 23:45
-
06-02-14, 23:45 #29
Sell in may and go away!
Scherzi a parte se devi prendere posizione sulle opzioni scadenza a Dicembre lo devi fare quando hanno in pancia almeno 7 mesi di Theta. Altrimenti non sono convenienti, perciò dico che se deve accadere accadrà entro questo termine visto che su quella scadenza ancora non si sono posizionati con i soliti volumi...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
07-02-14, 00:21 #30