Citazione Originariamente Scritto da zenith Visualizza Messaggio
Ecco qua un grafico interessante , un produttore di soft drinks che dopo una congestione
rompe i massimi di sempre e sale con decisione . Prezzi che stazionano al di sopra delle
canoniche SMA 20/50/200 e BB divaricate come da manuale . Sembrano buoni anche i fondamentali EPS , P/E , ROE , ecc
ma qui casca l'asino dato che il sottoscritto non ne sa nulla...........ma scrivendo vi sollecito a dire la VS
e cosi' magari troverò qualcuno disposto a spiegarmi qualche segreto !!!
Mi scuso fin da ora per la pochezza del grafico .......ma presto arriverà BEE..........

http://it.finance.yahoo.com/echarts?...l=DPS;range=1y
Bisogna vedere con precione il passo strike.
Ora non ho accesso alla mia banca dati ma, se è veritiero ed aggiornato quello di Yahoo la distanza tra gli strike quotati è troppo grande.
Il passo strike grande impedisce la manovra nel caso si dovesse effettuare il piano "B"...la fuga!
Infatti lasciare lo strike scelto e portarsi su quelllo successivo implicherebbe un premio incassato di anche 5 volte inferiore a quello che si lascia. Il significato è che devo quintuplicare la mia esposizione ad ogni mossa.

Per quanto riguarda l'investimento semplice sul titolo, quindi solo utilizzando le put a copertura, mi pare interessante ed èè certamente da mettere in portafoglio anche se i grossi investitori stanno alleggerendo un pò la loro posizione.
3,4% circa.