Citazione Originariamente Scritto da armando Visualizza Messaggio
Mi spiace, sono stato poco chiaro, la necessità consiste nel riuscire in fase di uscita di un trend in BUY o di un trend in SELL di interromperlo e attendere il reverse nel caso di intervento del exitLong o exitShort.

Caso 1) sono in trend di BUY (e sono già stati eseguiti diversi trade buy con chiusure relative in Trailing Stop) ma si stà esaurendo, ed in uscita del trend interviene un exitLong (oppure due) a tal punto vorrei che lo script di buy sia bloccato e ripartire solo dopo che interviene lo script di SELL con la prima vendita.

Caso 2) sono in trend di SELL..........................................di converso a Caso 1), ma viene controllato l'exitShort e bloccato lo script di SELL. sino a quando non iterviene lo script di BUY con il primo acquisto

Nel grafico di esempio allegato di un trend in SELL, come vedi, dopo T16 SX (exitShort) sono avvenute le vendite Sell 17-18 e 19 e le T18 e 19 SX ecc. che avrei tagliato se successivamente a T16SX avessi bloccato lo script di SELL e passato direttamente al teorico Buy 20 (che non ho evidenziato).

Grazie x l'attenzione

Chiaro il concetto adesso!

Manca soltanto un'informazione però:
qual è il criterio secondo cui si decide che il trend si sta esaurendo e si procede con il blocco delle entrate in posizione in attesa del primo segnale di segno contrario?

Ovvero, facendo riferimento al tuo esempio allegato, qual è il criterio secondo il quale l'Exit Short T16 SX doveva essere l'ultimo, dopodichè si sarebbero dovuti inibire i successivi ingressi Short?