Citazione Originariamente Scritto da mimmo_g Visualizza Messaggio
Volevo sottoporre un quesito circa il what if.
Sto simulando delle stategie per capire gli scenari possibile e pianificare piani B,C ecc.
Naturalmente ho letto i vari post e visto i vari video su Fiuto Pro e tra questi quello relativo al What if.
Mi rimane sempre un dubbio.
Una volta messa in basket la strategia, apro il What if per simulare i vari scenari e compare la finestra con i valori delle opzioni totalmente diversi rispetto a quelli messi in basket e questo senza modificare nulla circa il sottostante.
Pensando che questo fosse un problema che si pone con i mercati chiusi, ho provato anche a mercati aperti.
Il risultato è sempre lo stesso.
Come facciamo a simulare uno scenario se appena ci provo vengono valori di opzioni totalmente diversi?
Spero di non avere detto stupidaggini, ma essendo in paper vorrei capire bene come utilizzare Fiuto Pro in tutte le sue componenti.

Grazie
Ciao,
i valori del What-If sono valori calcolati dal sistema eMaker, quindi valori teorici. Li puoi modificare modificando la volatilità per portarli a valori prossimi ai reali, questo si può fare per tutta la chain agendo nel campo Var. Volatilità % che trovi in alto su Parametri What-If. Oppure modificando ogni singola opzione modificando la volatilità solo di quella opzioni, quindi modificando il numero che ti viene proposto.

Ciao Ciao

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cattura.PNG
Visite: 22
Dimensione: 63.5 KB
ID: 17206