Discussione: Tutto sul TS BeeChristmasTree
-
29-12-14, 13:00 #1
Tutto sul TS BeeChristmasTree
Salve ragazzi,
come anticipato apro una discussione specifica su questo TS.
Sarebbe molto utile condividere qui tutte le idee, i dubbi e i risultati.
Per cominciare ho una domanda da porre.
Ho notato che la prima versione di questo TS generava molti più trades ed era più performante rispetto alla versione modificata.
Risulta anche a voi?
Sotto un esempio. A sinistra la versione attuale, a destra la precedente.
-
29-12-14, 13:19 #2
ciao Alex,
come già detto il gai level non era in funzione , diminuisci il gail level ottimizzando la variabile.
Vedrai che più lo riduci e più i trades aumentano in quanto la probabilità di arrivare a gain piu bassi è maggiore.
Questa cosa la puoi vedere andando ad aprire il grafico run-up per esempio.
ciao e auguri,
MarcoI computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)
-
29-12-14, 13:47 #3
Ciao Marco,
piacere risentirti dopo Rovigo.
Hai ragione, l'errore che commettevo era nell'impostare valori elevati nell'ottimizzazione.
Riducendo questo parametro i risultati migliorano nettamente.
Facendo l'ottimizzazione con il Backtest Trailing Stop con la Normal Distribution, ottengo queste performance.
Grazie.
-
29-12-14, 15:24 #4
-
29-12-14, 15:32 #5
-
29-12-14, 18:18 #6
Ciao Alex69 e...buon compleanno allora
Premesso che a caval donato non si guarda in bocca, ho visto che è migliorata tantissimo la % trade vincenti rispetto alle mie prove (peraltro su Unipol/daily) ed il Profit factor si è avvicinato al fatidico 3. Che ne è della efficienza?
Così a occhio, se inserisci i costi del broker mi sa che il profitto si dimezza o giù di lì (peraltro rimarrebbe un Return on account comunque buono).
Se hai voglia di postare anche i parametri ottimizzati, uno di questi giorni ci riguardo per vedere cosa sbagliavo.
Grazie 1000
-
29-12-14, 19:34 #7
-
29-12-14, 20:17 #8
-
29-12-14, 20:27 #9
-
29-12-14, 20:56 #10
Grazie Fab,
la mia è una verifica "al volo" per farsi un'idea sul TS, purtroppo la versione che ho postato non l'ho salvata. Ma ho rifatto l'ottimizzazione (su 1500 barre a 5M) e ti posto i nuovi risultati:
Il Profit medio risultante dall'ottimizzazione Normal Distribution è sui 9.000/10.000€.
Non ho considerato le commissioni.
Ho un grosso dubbio circa la bontà di un sistema simile su TF così bassi. Ho provato a farlo girare in real per pochi trade.
Mi pare che lo slippage incida in modo molto pesante, nonostante l'abbia considerato in fase di backtest.
Ma ripeto, la mia è una prova "alla buona". Appena possibile spero di poterci lavorare più seriamente.
La mia impressione è che sia più indicato su TF superiori. Spero di essere smentito.
Poterlo utilizzare su TF così bassi sarebbe fantastico.
Mi piacerebbe avere il parere di qualche esperto, feste permettendo.