-
14-11-15, 14:03 #51..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
14-11-15, 19:15 #52
Non c'è ancora.......
Grazie per il suggerimento , ma nella mia era geologica la connessione forse non c'è ancora !!
Scerzi a parte ho preso gli screen stamattina.....forse è per questo che le spie di connessione sono tutte rosse ??
Mentre prendevo giu' le immagini la barra principale accanto al mio indirizzo mail mostrava la connessione come attiva .
Cordialissimi saluti
-
17-11-15, 10:29 #53
Ciao Giorgio,
confermo che il problema è di connessione...in quanto nessuna delle finestre che hai postato è aggiornata.
Tutte le spie di connessione sono rosse...comunque nessun problema appena hai un attimo chiamami che via assistenza remota risolviamo il tutto.
-
04-12-15, 12:20 #54
Fiuto pro per dinosauri......il bund e' in glaciazione ??
Sono sconcertato dal comportamento di una PUT ( OGBLA6PUT155 ) che ho in portafoglio come COMPRATA
e che nelle mie speranze avrebbe dovuto darmi soddisfazione oppure andare , se il BUND fosse salito ancora mandando i rendimenti in negativo o quasi , ancora piu' DEEP OTM DI QUANTO NON L'AVESSI PRESA IO . Faccio rispettosamente notare il CANDELONE che si è sviluppato nella giornata di ieri e abbino due SCREEN , in uno il PREZZO TEORICO DELLA PUT , nell'altro il prezzo (?) , se cosi' si puo' dire del MERCATO
Con simili prezzi mi sento di dire che forse è meglio non fare nulla e attendere sviluppi dato che non c'è nemmeno la convenienza nel fare uno SPREAD il tutto nonostante il movimento di DELTA favorevolissimo dato che avevo ipotizzato uno scenario di discesa in corrispondenza dei massimi !!!!
Insomma la domanda che avrei proprio qua , per il boss , è la seguente :
perchè i prezzi delle put sono cosi' " freddi " ??
Va bene che che adesso si parli tanto di riscaldamento globale ma qua nel giurassico non abbiamo mica a che fare con combustibili fossili !!......Solo coi fossili .....IO !!
-
04-12-15, 14:59 #55
-
04-12-15, 15:02 #56
Mi cito !
Questo è il motivo per cui dico che la "Strategia del Cigno Nero" tanto ben spiegata in autorevoli libri e che raccomanda di comperare molto OTM perchè costa poco ma la sfiga arriva gratis, è una strategia buona per farsi una lettura, due risate e giocarla al Monopoli.
Nel mercato dei soldi veri le cose accadono così!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-12-15, 16:38 #57
Giurassic affairs
Adesso so perche' qualcuno vende libri e qualcun'altro invece non abbisogna della clava per mangiare un panino !!
........ma lo sapevo anche prima !!!
Cercavo di rifare una strategia che si chiama " rischio poco e guadagno molto " nella quale con l'acquisto di due otm poi si fanno le vendite , in pratica si realizza una vasca con uno strangle e si aspetta il momento buono . Pensavo di farla solo dal lato put dato che all' insu' mi sembrava difficile che si andasse . Quello che non ho considerato , ma non ci avevo proprio pensato , è la quotazione delle atm cosi' bassa dal lato put......sulla call tutta un'altra musica !!
Chiudo salutando e ringraziando il boss che non si fa mai attendere e a proposito di cigni neri piazzo uno screen che è relativo alla strategia alternativa a quella fatta realmente , questa era la prima idea e naturalmente l'ho fatta in paper
-
03-10-16, 12:28 #58
Fiuto pro per dinosauri.....oppure dinosauri per fiuto pro ??
Ciao Denis , sono alle prese con un problema che si ripresenta oramai da molro tempo , attraversando tutte le ere geologiche durante le quali ho cercato di destreggiarmi nell'uso di FIUTO PRO e che infesta la mia banale e modesta capacita' di operare .
C'é certamente qualcosa che non va nella fornitura dati del broker poiche' sugli screen che inserisco si possono notare alcune lacune !!
Al primo posto c'e' lo screen della VOLATILITA' che nonostante i tuoi ripetuti interventi torna sempre al formato che vedi con una squadratura molto fastidiosa .
Al secondo punto ci sono le WATCHLIST che spessimo non aggiornano oppure forniscono variazioni percentuali insensate incrociando tra loro i dati sia dei titoli che dei FUTURES( che magari vedono il BUND scambiare al valore del DAX)
oppure come si vede nello screen del PORTAFOGLIO ( sto simulando in paper per capire il concetto di "portafoglio", meglio tardi che mai )
non riesco ad avere un output corretto di DELTA ne di GAMMA perche' le opzioni vendute sul MIB non forniscono questi valori !!!!
Tutti questi guai si presentano anche nelle normali giornate di borsa , non solo oggi , e sono molto irritanti perche' vanno ad inficiare la bonta' del VS ottimo software rendendo difficile operare pur in sua presenza !!!!
-
03-10-16, 12:43 #59