Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
Ciao Furious.

Se hai caricato la strategia condivisa ti sarai già accorto che il sottostante usato è il mini Dax (5 euro punto) e non il DAX da 25 euro......... mi ero dimenticato di specificarlo.

Ho simulato l'operazione di chiusura con i valori di giovedì 13 alle ore 13:21. Io scatto molti Screenshot dello schermo durante la giornata e ogni volta che faccio qualche intervento.

In questo modo posso recuperare i prezzi e nel fine settimana simulare con Fiuto eventuali strategie alternative.

Ricomprando i 3 Future con vendita contemporanea di 3 CALL ITM strike 12.050, la strategia risulta in guadagno (un po' maggiore visto che nelle CALL c'era ancora un po' di Theta per i 6 giorni rimanenti).

La figura, come puoi vedere dallo screenshot allegato, è però molto sbilanciata dal lato short, e rimanere in questa posizione per 6 giorni sarebbe un suicidio. Farlo però a pochi minuti dalla scadenza direi proprio di no, anche se ovviamente non solo non incasserò premio, ma sicuramente prenderò un paio di punti in meno del valore intrinseco.... è già successo.

Continuo a ripetermi che anche tutte le altre volte che ho fatto questa strategia, fino all'ultimo giorno ero in perdita e solo a scadenza poi passavo in guadagno....... ma stavolta qualcosa non mi torna.

Comunque lo scoprirò presto.

Intanto auguri di buona Pasqua, e poi vedremo.
Sì me n'ero accorto del mini dax,
altre cose "classiche" per poter fare il future sintetico (che sicuramente avrai già preso in considerazione e scartato immagino) è finanziare put acquistate con call vendute otm o call vendute su scadenze superiori.