Citazione Originariamente Scritto da zlmxs Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
appena iscritto e quindi vergine di questo forum.

Faccio una premessa: imparare a tradare in autonomia in opzioni è una cosa che mi può interessare nel medio termine, ma non è un mio obiettivo immediato.

Vorrei sapere per ora se scaricando uno dei vostri software si possono comprare opzioni del mercato americano, e qual è la procedura più semplice per farlo.
Vi spiego il perché. Sono principiante dell'investimento, ma da alcuni mesi sto facendo copy-trading con risultati per ora buoni (almeno per me che in passato ero abituato solo all'interesse minimo o nullo di posta, banca, ecc! ).
Inoltre mi sono iscritto a un servizio di segnali di borsa, dove loro ti dicono cosa comprare (azioni e opzioni), e ti mandano una alert quando c'è da vendere. Per le azioni ho capito il meccanismo, e sto avendo dei risultati abbastanza positivi.
Per le opzioni (tutte del mercato americano, che so, Ebay, ecc.) mi sento ancora impacciato a livello di procedura e ho paura di acquistare il prodotto sbagliato. Playoptions potrebbe fare per me? In alternativa è facile farlo con un grosso broker, che so Interactive Brokers?
Ribadisco che, almeno per ora, non farei nulla di testa mia, se non applicare le istruzioni che ricevo dal servizio a cui sono iscritto.
Grazie mille in anticipo, e scusate l'ingenuità delle mie domande
Ciao e benvenuto.
Certo che possiamo aiutarti, a parere mio non ti serve uno dei nostri software ma una buona piattaforma che abbia i prodotti che il tuo servizio segnali ti raccomanda.
Dovresti aprire, tramite noi, un conto in Interactive Brokers in quanto noi ti possiamo fornire assistenza diretta in lingua italiana sia in fase di registrazione anagrafica che in fase di apprendimento piattaforma e inserimento ordini.
Con IB puoi mettere direttamente a mercato tutti i segnali che ti arrivano dall'abbonamento/servizio che hai sottoscritto.
Se vuoi chiamami pure allo 0425 79 29 23 così magari a voce ti chiarisco eventuali dubbi.
Grazie