Grazie per la risposta. Gentilissimo come sempre. Solo per capire, non vorrei partire già da una idea sbagliata: nell’operazione allegata nel post precedente vi è la % down BEP del 4,25% e la % up BEP del 3,74%: perché devo considerare l’8%? Mettiamo che dopo 10 giorni Amazon fa il 4,25% a ribasso e arriva al punto di pareggio, non dovrei comunque essere in utile? È corretto pensare che l’at now in quel momento debba essere comunque sopra la linea dello 0, dato che a scadenza sarà pari a 0? Io parto dalla conoscenza che, se non sbaglio, l’at now nelle comprate sta sempre sopra il pay off a scadenza, quindi se a scadenza vado in pari a partire dal 4,25% a ribasso lo dovrei essere a maggior ragione anche prima che scada (anzi dovrei essere in utile). Sono corrette queste mie convinzioni? Se il 4,25% a ribasso me lo fa l’ultimo giorno di vita dell’opzione sono a pareggio, in quanto il pay off dice quello: a maggior ragione, se lo facesse prima della scadenza, non dovrebbe essere in utile seppur di poco, a prescindere dal theta in quanto c'è ancora del residuo di theta stesso?