Citazione Originariamente Scritto da Playmax Visualizza Messaggio
Gent.mi,
sono nuovo del gruppo che vedo molto preparato grazie a Tiziano e Denis.
Volevo sottoporre alla vostra attenzione un'incongruenza tra quello che c'è sul PDF e quello che ad un certo punto si dice sul video a proposito del Calendar e della volatilità. O almeno è quello che io percepisco come una differenza.
Sul documento a fine pag 27 ed inizio della 28 (che allego come immagine) mi sembra di capire che "se la Volatilità aumenta, la figura si abbassa, si allontanano i BEP..." e quindi la strategia avrà più difficoltà di andare in profitto.
Nel video, intorno al minuto 1:11:00, quando si parla del Cono di Volatilità Tiziano dice: "... quando devo farmi il mio Calendar, devo farlo soprattutto di Volatilità. Devo fare lo studio in modo che la volatilità CRESCA, devo metterli in piedi, i Calendar, quando la volatilità cresce, mai quando la Volatilità cala. Questo è il punto, se la volatilità cresce li faccio, se la volatilità cala aspetto, perchè se no mi scende tutta la figura ed io vado in perdita. Va bene?".
E questo mi sembra esattamente il contrario di quanto scritto sul documento.
Stiamo parlando di due Calendar diversi?
Grazie per la passione che ci comunicate.
Grazie a te!
Si, stiamo parlando di due calendar diversi: se la scadenza più corta è comperata è quella più lunga è venduta, un aumento di vola determina un prezzo più alto su quella venduta e quindi tutta la figura scende. Invertendo il ragionamento, ovvero la comperata è sulla scadenza lunga, un aumento di volatilità aumenta il valore residuo del premio e di conseguenza la figura si alza.

PS: dato che sono corsi a pagamento per favore sarebbe meglio se scrivessi direttamente tramite mail: info@playoptions.it