Citazione Originariamente Scritto da enin Visualizza Messaggio
Grazie mille per le spiegazioni: in poche righe mi hai dato implicitamente risposta anche ad altre domande che avevo relativamente ai casi in cui conviene l’acquisto di una put e quando invece conviene vendere una call.

Nella mia situazione devo cercare di coprire una perdita su Tim. Sto cercando varie soluzioni per confrontarle dal punto di vista economico. Le prime due soluzioni che mi sono venute in mente sono state la vendita di una call oppure l’acquisto di una put.
Il prezzo medio di carico è così alto che lo strike si trova soltanto nei mesi di giugno mi sembra. Non ho trovato covered warrant che quotino lo strike di cui ho bisogno.


Il motivo per cui penso che non ci saranno acquirenti alla call è che lo strike cui venderei è 2,20 (in questo modo sarei in guadagno di circa 0,2). Non riesco a immaginare dei motivi per cui qualcuno potrebbe comprare una call a 2,2 perché il sottostante quota a mercato circa 0,36.
E' la prima volta che provo a usare le opzioni. In questa situazione avrei delle possibilità di riuscire a vendere la call? In base alla tua esperienza potresti suggerirmi dei modi per azzerare o quanto meno limitare la perdita?

ciao
se ho capito bene sei in carico a 2 € circa ed ora valgono 0.36 € ?