Citazione Originariamente Scritto da Fab Visualizza Messaggio
scusa, cosa intendi?

io vedo solo vendute otm...
Lapsus!

Guardavo che in Finmeccanica ha messo diversi strike e su quelli ha lavorato per aggiustare il delta non ho guardato la moneyness dando per scontato che usasse le ITM.

Ismael ha usato come partenza il comperare l'ATM per poi aggiustare con OTM ... ma la stessa cosa si può fare con le ITM.

Io uso le ITM perchè hanno il vantaggio che se sei nella direzione giusta puoi spostarle in guadagno e non fermare la corsa del sottostante, naturalmente si deve usare Call per Bear Spread e Put per Bull Spread.

Lo svantaggio
è che se va nella direzione sbagliata non puoi rollarle per aggiustare la posizione, cosa che invece puoi fare con le OTM vendute che saranno in gain se va nella direzione sbagliata.

Tiziano dice che entrambe le tecniche vanno bene per cui uno sceglie quella che più gli porta vantaggio nelle quotazioni degli spread bid ask e nella gestione della strategia. Quando scrivo gestione mi riferisco unicamente agli spread messi in camppo che hanno una perdita definita ma che si può ridurre nel caso andasse nella direzione sbagliata.

Ne ho messi a mercato parecchi con un risultato economico molto buono in termini di rischio rendimento e devo fare i complimenti a Playoptions perchè questa tecnica dell'OverSpread è veramente la tecnica giusta, forse l'unica, per poter fare trading senza essere dei professionisti del settore.

Ora che ho spiegato il lapsus e mi sono anche dilungato, lascio la parola a Ismael .