Citazione Originariamente Scritto da joe67 Visualizza Messaggio
grazie Tiziano
i correlogrammi dell'overspread li ho letti e riletti molte volte per imparare a leggerli e ad interpretarli correttamente, ma non ci capisco mai niente... sarà un mio limite. Nel caso avresti tempo e/o voglia di fare un'audiovideo di semplice comprensione a prova di asino, come me?
Si ricordo di questa competizione di trading durata circa 6 mesi: partenza in sordina e poi han recuperato e allungato durante
Comunque tutte le operazioni le ho eseguite comprando opzioni a lunga scadenza, approfittando della IV generalmente medio/bassa: chiudo sullo zero e quindi in gain altri overspread quasi tutti i giorni, ma gli altri che vanno al contrario, sembra la mattanza dei tonni
Per i correlogrammi non saprei come spiegare meglio di come ho fatto.
Per la competizione mi pare fossero 160 università e i professori di statistica di PIsa dell'epoca sono poi venuti qui da me a complimentarsi.
Per le opzioni: ma perchè mai dovresti comperare opzioni a lunga scadenza? Si comperano le opzioni a scadenza giusta ovvero quella indicata dal numero di barre necessarie a tornare a zero "estimated bars to zero"

Saluto tutti e ci risentiamo a Settembre