Citazione Originariamente Scritto da Ricky_66 Visualizza Messaggio
Ciao Tiziano, ti ringrazio per la risposta.

Sì il risultato è molto strano ... ma il problema è ancora più complesso perchè anche a me, se metto quei dati come hai fatto tu vengono valori giusti !

Mi spiego meglio :
se io provo a partire da zero come hai fatto tu e creo una strategia con dentro quelle due opzioni (scad. Mar e scad. Giu) ottengo come te il risultato che vedi qui sotto a sin. che sembra corretto.
Se invece apro la strategia che avevo fatto in precedenza ... ottengo questo risultato (che vedi a dx) palesemente differente e strampalato, nonostante come puoi vedere le 2 strategie contengono le stesse opzioni agli stessi prezzi !!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: payoff001.jpg
Visite: 24
Dimensione: 131.9 KB
ID: 6933 . . Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: payoff002.jpg
Visite: 14
Dimensione: 133.0 KB
ID: 6932
A sx: Strategia ex novo . . . . . . . . . . A dx: Strategia salvata preced.

E questa cosa mi mette ancora più ansia ...

Se può servire, vi posso mandare il file con la strategia salvata, forse il problema risiede lì ...


Ti volevo poi dare un'altra info :
Ho notato che la strategia che fornisce il payoff sbagliato indica invece il valore numerico giusto per quanto riguarda il Massimo profitto riportato sulla sx e non coerente con il grafico disegnato.
Non solo: se vado nella sezione Analisi il grafico del payoff disegnato è diverso da quello della sezione Opzioni e ad occhio sembrerebbe giusto. Quindi le due sezioni disegnano due curve del Payoff completamente diverse.
Nella sezione Analisi rimangono però dati incoerenti come ad es. il Massimo profitto di circa 254 euro (che sembra giusto) e poi la Probabilità Profitto di quasi il 90% che invece secondo me è palesemente sbagliata (basta dare un'occhiata al grafico per intuirlo) che forse è calcolata sul grafico sbagliato del Payoff dell'altra sezione.

Qui sotto ti metto le due sezioni ; considera che le ho catturate a distanza di pochi secondi e senza toccare ovviamente la strategia nel frattempo; guarda che differenza ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: payoff002.jpg
Visite: 14
Dimensione: 133.0 KB
ID: 6932 . . Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: payoff003.jpg
Visite: 9
Dimensione: 115.5 KB
ID: 6934





Sì, potrebbero essere stati questi i casi.
Quando ricapita verifico e nel caso ti faccio sapere.
Credo che sia il file corrotto. Se invii la strategia anche solo in condivisione nel mondo di Fiuto con il nome "file corrotto" lo verificheremo immediatamente.
Grazie!