Citazione Originariamente Scritto da fnet Visualizza Messaggio
per cortesia un chiarimento , se utilizzi un TS stop/reverse perchè una sola protezione ( in questo caso Call ) e non una vasca ( put + call ) ?
... la mia logica mi porterebbe a : se ho una prospettiva che il trend sia per esempio Long , compro una PUT delta 0,1 e creo un TS solo long ....
grazie in anticipo per la risposta
fabio
Faccio un esempio così che tutti capiscano e possano intervenire Se ho un segnale short compro CALL e PUT settimanali delta 0,1 e contestualmente entro short con il future, questo scenario è vero che decuplica i profitti ma aumenta esponenzialmente anche il rischio atteso perchè a fronte di un -1% di movimento contrario (leggasi falso segnale) accuseremmo una perdita di circa 400€ con ancora 2gg di scadenza delle opzioni, in pratica il decadimento temporale annulla l'effetto delle protezioni, si potrebbe forse comprare piu' lontano ma in questo caso aumenta il massimo rischio, considerando la mia bassa propensione al rischio io la ritengo una strategia parecchio aggressiva! Ovviamente correggimi se ho interpretato correttamente il tuo intervento

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: VASCA.JPG
Visite: 15
Dimensione: 188.1 KB
ID: 14023