Citazione Originariamente Scritto da Camillo Visualizza Messaggio
Non sono riuscito a vederla, comunque, considera che, come già ho scritto, la tua strategia è equivalente al seguente spread: -put 2500, + put 2300;
equivalente, (non uguale) vale a dire che ha lo stesso payoff ma rischio diverso, in quanto costituito da 4 opzioni anziché 2. Ha anchea un payoff un po' più basso in quanto risente dello spread bid/ask di 4 opzioni anziché due.
se la osservi bene, non è altro che uno spread di call (-2500, + 2700) e uno spread di put (-2700, +2300)
e, matematicamente, non esiste rollata che possa alzare il payoff da una parte senza abbassarlo dall'altra.
Ciao Camillo, considera però anche le differenti moneyness, per chiarirmi le idee mi sono ricostruito i due casi su APPLE con valori reali di mercato

COVERED SPREAD
Se il sottostance perde il 2% la CALL ITM 410 delta 0.95 porta un gain di 884€ mentre un eventuale roll su CALL 400 a delta 0.96 riporterebbe il payoff al valore iniziale (potrebbe anche migliorare se aumentasse la vola come nel caso simulato)
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: COVERED BASE.jpg
Visite: 27
Dimensione: 153.2 KB
ID: 10920Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: COVERED BASE ROLL -2% +1 vola 1gg.jpg
Visite: 15
Dimensione: 151.0 KB
ID: 10922

SPREAD PUT
Qui la PUT 410 delta -0.09 passa a delta -0.17 incassando una perdita di 202€ inoltre un eventuale roll non mi consente di riportare il payoff sopra lo zero perchè piu' mi allontano e e meno valgono le opzioni
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SPREAD BASE.jpg
Visite: 13
Dimensione: 148.9 KB
ID: 10921Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SPREAD ROLL -2% +1 vola 1gg.jpg
Visite: 12
Dimensione: 149.5 KB
ID: 10923

Dubito che il What-If possa sbagliare a fare i calcoli, piuttosto credo che la forza di questa strategia sia data dalla CALL DITM venduta che permette di rollare consolidando i guadagni ed un ruolo importante lo gioca inoltre la CALL ATM comprata perchè pone un limite fin da subito alle perdite in discesa e analogamente assorbe le perdite della CALL ITM in caso di salita.

Ad ogni modo oggi ho caricato la strategia in paper....vediamo come si comporta!