salve
chiedo se conoscete dei siti o dei programmi per allungare la lunghezza delle serie storiche di 1500 barre, limite di Interactivebrokers e che in realtà sono molto di meno della citata cifra, in modo da osservare con i miei occhi il rapporto di cointegrazione tra 2 diversi sottostanti, con orizzonte temporale, daily e intraday, molto più lontano.
Aggiungo: io ho provato con https://it.finance.yahoo.com/ ma a meno di una svista, non trovo l'indicatore di spread... Si trovano tutti i mercati aventi lo stesso codice su IB.
Preciso: il grafico che mi restituisce Beetrader con i 2 livelli orizzontali di Z-score è troppo breve, ritengo che possa trattarsi di un caso statisticamente sporadico e di poca valenza (devo vedere tanti attraversamenti dei livelli e non solo uno o 2) e quindi attraverso questo espediente, se possibile, lo volevo allungare
Altro dettaglio: mi sembra che su Beetrader, finestra "symbol" - "import data" non sia possibile importare dati storici esterni. Chiedo conferma o smentita
grazie